Home » Topic » Ritratti » Che taglio dare?

Che taglio dare?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1804717
    reddo
    Partecipante

    Ecco uno scatto alla mia nipotina. La prima foto ha le dimensioni originali, la seconda è ritagliata secondo i miei gusti. Prima di stamparla però mi piacerebbe vedere altre versioni (se secondo voi ce ne sono).
    Grazie in anticipo!
    Un saluto
    Sergio

    IMG_6427-o-xweb.jpg

    IMG_6427-b-xweb.jpg

    #1804723
    sacha
    Partecipante

    Ti propongo due versioni:
    v1.jpg

    v2.jpg
    Doverosi comunque i complimenti alla nipotina ed al tuo aver saputo il momento.

    #1804724
    sacha
    Partecipante

    Cogliere, ovviamente aver saputo cogliere !

    #1804725
    Mariateresa
    Partecipante

    A me piace la versione verticale, perché quell’albero che taglia la foto al centro ha qualcosa che disturba, mi piace invece il fatto che sia accennato lateralmente come nella prima opzione proposta da sacha. Comunque complimenti per l’espressività della foto!

    #1804735
    reddo
    Partecipante

    Grazie del passaggio, Sacha e Marilil.
    La versione che preferisco finora è la seconda postata da Sacha x due motivi: dovendo stampare la foto in formato abbastanza grande (credo 30 x 40), la prima mi sembra un crop un po’ troppo spinto; in secondo luogo la bimba mi sembra un po’ “sacrificata” , con poca aria in direzione dello sguardo.

    #1804737
    marco66
    Partecipante

    Secondo me e’ uno scatto molto bello come altrettanto belli sono luce colori e soggetto
    Ci si puo’ sbizzarire ottenendo comunque buoni risultati
    Io preferisco il taglio quadrato. [lo]

    #1804744
    Massimo
    Partecipante

    se mi mandi il raw, la metto come polw da elaborare così potrai avere tante interpretazioni diverse 😉

    #1804751
    Itzer
    Partecipante

    Concordo con Marco, taglio quadro a racchiudere la deliziosa bimba ed il tronco relegato sull’estrema sinistra a far da cornice.
    Nella versione rettangolare, il tronco centrale è assolutamente invadente concentrando su di esso l’attenzione. Una versione da scartare, insomma, specialmente da parte di chi ha già dato ampie dimostrazioni di saperci fare.

    #1804764
    reddo
    Partecipante

    [quote=”Itzer” post=633473]Concordo con Marco, taglio quadro a racchiudere la deliziosa bimba ed il tronco relegato sull’estrema sinistra a far da cornice.
    Nella versione rettangolare, il tronco centrale è assolutamente invadente concentrando su di esso l’attenzione. Una versione da scartare, insomma, specialmente da parte di chi ha già dato ampie dimostrazioni di saperci fare.[/quote]

    Ciao Itzer, intendi piu’ o meno così ?

    IMG_6427-o-qu3-xweb.jpg

    #1804766
    Itzer
    Partecipante

    Esattamente.

    #1804838
    reddo
    Partecipante

    Grazie mille ragazzi., alla fine mi sa che la farò stampare quadrata, come suggerito da Marco e Paolo.
    Un saluto
    Sergio

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX