Home » Topic » Natura » Chi è Costui????

Chi è Costui????

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324801
    maxxxmat
    Partecipante

    Spero sempre nell’aiuto di qualcuno di voi!!!! Purtroppo solo questa son riuscito a scattare…. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6166.JPG[/IMG]

    #1324803
    fireblade
    Partecipante

    Le due striature nere col giallo al centro sul capo e la forma tozza, nonché la barrature bianca sulle ali(che nella tua foto non si vede) lo identificano in modo univoco: è un regolo. Complimenti per la cattura 😉

    #1324809
    gloster1974
    Partecipante

    Ottima davvero come avvistamento , io personalmente l’ho visto solo nei manuali [ver] Non si vede bene se la riga gialla sul capo presenta delle sfumature che tendono all’arancione , se cosi’ fosse si tratterebbe di un esemplare maschio [lo] [lo]

    #1324819
    maxxxmat
    Partecipante

    Stamani sono stato a visitare una piccola Oasi del WWF sempre nelle zone del Padule che si chiama Bosco del Bottaccio, che è visitabile per pochi giorni all’anno a causa di mancanza di fondi e volontari per tenerla pulita e accessibile. Appena ho cominciato ad esplorare il nuovo posto ho avvistato questo piccolo uccellino ma si è dileguato immediatamente… vi lascio il link dove si possono leggere delle informazioni sull’Oasi WWF Bosco del Botaccio http://www.iltuffetto.it

    #1324836
    lidiapoe
    Partecipante

    Maxxxmat, esiste una nuova sezione creata proprio a questo scopo. Sarebbe carino fare lì una piccola presentazione di questa oasi 😉 [lo]

    #1324847
    maxxxmat
    Partecipante

    Originariamente inviato da lidiapoe: Maxxxmat, esiste una nuova sezione creata proprio a questo scopo. Sarebbe carino fare lì una piccola presentazione di questa oasi 😉 [lo]

    Appena ho piu’ materiale lo faccio!!! :lp

    #1324854
    Vader
    Partecipante

    bello questo regolo

    #1324924
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Scommetto che non stava mai fermo!!! Il regolo (e il suo stretto parente Fiorrancino) è l’uccello europeo più piccolo. Davvero carino. In genere la striscia sulla testa è giallastra nella femmina e arancione nel maschio. Saluti, LK

    #1324989
    maxxxmat
    Partecipante

    Esatto Lesser non è stato per piu’ di tre secondi fermo nella solita posizione…. sgrunt…. son riuscito a fare a fuoco e neanche tanto bene solo questo scatto….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX