Home » Topic » Accessori fotocamere » Chi possiede il telecomando Canon RC-1 ? Ho bisogno di aiuto

Chi possiede il telecomando Canon RC-1 ? Ho bisogno di aiuto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1322276
    linneo
    Partecipante

    Chiedo cortesemente se qualcuno possiede il telecomando Canon RC-1. Sto cercando la copia del foglietto in lingua italiana allegato al telecomando. Vi ringrazio tantissimo. Ciao.

    #1324027
    Ester
    Partecipante

    io ho quel telecomando, ma nessun foglietto (la fotocamera l’ho comprata usata), scusa la domanda scontata, sul sito Canon non hai trovato nulla?

    #1324062
    linneo
    Partecipante

    Ti ringrazio per la risposta. Sul sito Canon non c’è nulla, ma nemmeno telefonando al servizio clienti mi è stato utile. Hanno aperto una pratica che fino ad ora non ha avuto seguito. Ci tenevo avere le esatte istruzioni in italiano perchè da quelle che ho in tantissime lingue sembrerebbe che ci siano parecchie cose interessanti. Comunque, nonostante la probabile semplicità nell’utilizzo, io non sono ancora riuscito a capire come fare lo scatto ritardato di 2 secondi. Ho provato a tenere a metà corsa l’interuttore, ho provato a tenere premuto per piu’ secondi il pulsante .. ma nulla. Come utilizzi il tuo? Grazie 🙁

    #1324068
    bigmuzz
    Partecipante

    Io uso il telecomando RC 1, ma non ho trovato alcuna difficoltà nell’utilizzarlo. Ho visto il foglietto e non ci sono le istruzioni in italiano. Comunque “L” spento, “°” foto istantanea, 2 due secondi di ritardo. Ciao

    #1324076
    latinorosario
    Partecipante

    Salve, io ho il telecomando e le relative istruzioni in tutte le lingue tranne in italiano, se vuoio te ne spedisco una copia in inglese o francese come desideri fammi sapere. Ciao [lo]

    #1324077
    linneo
    Partecipante

    Ti ringrazio. Domani provo. Ma la messa a fuoco avviene in entrambi i casi? E quando utilizzi il flash ?(domani mi dovrebbe arrivare il nuovo Canon 430EX e sono agitato..) Ciao

    #1324080
    latinorosario
    Partecipante

    Se la messa a fuoco è impostata in autofocus, prima di scattare mette a fuoco automaticamente, con e senza flash. Io l’ho usato con la Canon 50 E ed il flash dedicato 380 EX, ha sempre funzionato bene, ricordari però che la macchina va prima impostata in autoscatto almeno per la 50 E che io ho usato. Inoltre ricordati che ci sono due modalità discatto, una, se non ricordo male la 2, con la funzione personalizzata comanda il presollevamento dello specchi prima di scatta re. Comunque prova. Saluti [lo]

    #1441629
    giovanni800
    Partecipante

    vorrei sapere se consente lo scatto con la posa B ciao grazie (o)

    #1441633
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da giovanni800: vorrei sapere se consente lo scatto con la posa B ciao grazie (o)

    Io l’ho avuto per due anni e non mi ricordo mai bene ma altri nel forum sostengono che si possa usare in posa B: si preme per aprire l’otturatore e si ripreme per chiudere a fine posa. Comunque di una cosa sono certo, con l’RC-1 scatti solo frontalmente alla fotocamera perchè è ad infrarossi e la macchina ha il sensore nella parte frontale. Molto meglio quello a filo RS60-E3 che oltretutto non necessita di pile ed è sempre pronto, con questo sono sicuro al 100% che fai la posa B.

    #1484091
    MIGUELin
    Partecipante

    Ciao a tutti. Sì, posseggo l’RC-1 e confermo la possibilità di fare la posa B. Io l’ho utilizzata per far un po’ di scatti light-painting. Inoltre aggiungo la differenza da un telecomando a filo, utilizzando RC-1 mi da la possibilità di scattare autoscatti ad una distanza di 5-6m con il mio 70-200. Cosa che con il filo sarebbe un po’ complessa. Dipende da che uso se ne fa… Ciauz [can]

    #1489176
    mario75
    Partecipante

    una domanda il telecomando è compatibile con la 50d? grazie

    #1489191
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da mario75: una domanda il telecomando è compatibile con la 50d? grazie

    No, i telecomandi compatibili sono: – telecomando a filo con ntemporizzatore TC-80N3; – telecomando a filo RS-80N3; – telecomando senza fili LC-5. Ho preso l’informazione dal diagramma di sistema della EOS 50D pubblicato sul manuale della fotocamera ma stranamente vedo l’RC-5 e l’RC-1 nel diagramma di sistema della 5D Mark II: mi viene da pensare che la 50D non ha trasmettitore infrarosso ma solo wireless. ;hm

    #1489192
    mario75
    Partecipante

    grazie longdream come al solito sei sempre puntuale e preciso

    #1489193
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da mario75: grazie longdream come al solito sei sempre puntuale e preciso

    Ma ti sei fatto la 50D [sci] Dobbiamo fare un raduno al più presto: la voglio (ri)vedere. Auguri per l’acquisto, hai fatto benissimo. [app]

    #1489194
    mario75
    Partecipante

    si mi sono fatto un bel regalo non ho saputo resistere mi sento come un bambino con in mano il più bel giocattolo del mondo, dobbiamo organizzare una bella rimpatriata magari il prossimo week end (quello del 18-19)così me la testi anche ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX