Home » Topic » Canoniani Cafe’ » CHI sono coloro che guardano le vostre foto.

CHI sono coloro che guardano le vostre foto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267072
    rpolonio
    Partecipante

    ?.

    #1267074
    alexh
    Partecipante

    Cioè?

    #1267086
    rpolonio
    Partecipante

    Le fate solo per voi, o le codividete con altri, amici, parenti, colleghi di lavoro, conoscenti, associazioni, gruppi sportivi, giornali, ecc.. Espresso in percentuale. 😉

    #1267097
    AlexCap
    Partecipante

    fotografando solo per passione personale,me le tengo per me e le condivido solo con la mia ragazza. Qualcuna la posto qui per critiche e suggerimenti. (o)

    #1267122
    rpolonio
    Partecipante

    Ho aperto questo topic perchè è un po’ di tempo che guardando le foto quì postate, pensavo come sarebbero i commenti sulle foto al difuori del sito. Io prederei quelle votate con dei 5C e le mostrerei a delle persone comuni per sentire i loro commenti, voi lo avete mai fatto?. Non pensate che sia un modo anche questo per migliorarsi? Uscire dal guscio, far giudicare anche da persone non esperte, sentire i loro pareri. Se restiamo nel guscio, nelle proprie foto, sotto l’immagine dovreste scrivere “da giudicare solo da esperti”. Avete mai partecipato ad un concorso fotografico nella vostra città, chi pensate chi siano i giudicanti, fotografi di professione o degli esperti?, niente di tutto questo, per la maggior parte sono persone che occupano un posto di prestigio nelle istituzioni e che di fotografia non ne sanno proprio niente. Uscite, sentite i commenti delle persone, vi posso assicurare che aumenterete le capacità del vostro bagagliaio fotografico. [lo]

    #1267123
    simsampa82
    Partecipante

    Io fotografo per passione mia prima di tutto ma anche e non in secondo luogo, per condividere le sensazioni provate racchiuse negli scatti con gli altri, con la speranza che ciò che fotografo susciti un’emozione in chi la guarda! Che sia un sorriso, stupore, ammirazione, che sia tutto tranne che indifferenza. Per me la fotografia è arte, creatività ed espressione pura e come tale va condivisa e diffusa, non ha senso ridurla ad un esercizio di stile e tecnica per poter compiacersene da soli.. Le mie foto le faccio vedere ai miei genitori, alla mia ragazza, a voi e a tutti quelli che hanno la sensibilità per apprezzarle. [lo]

    #1267129
    GArts
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Ho aperto questo topic perchè è un po’ di tempo che guardando le foto quì postate, pensavo come sarebbero i commenti sulle foto al difuori del sito. Io prederei quelle votate con dei 5C e le mostrerei a delle persone comuni per sentire i loro commenti, voi lo avete mai fatto?….

    Lo faccio ogni volta, che il lavoro sia personale o per terzi… ritengo più importante l’opinione “emotiva” di quella tecnica 😉 [lo]

    #1267197
    rpolonio
    Partecipante

    Mi ha fatto molto piacere sentire le vostre risposte, sicuramente autorevoli, perchè così deve essere lo spirito di un vero fotografo. Che sia passione o professione, il mondo della fotografia ci unisce, ci aiuta a vivere un futuro sereno per noi, e per gli altri. Non abbiate paura se a volte un commento vi può sembrare negativo, altri cento vi faranno sorridere. Non è determinante la tecnica, una fotografia allegra rende più felice di una artistica. Questo mondo esternamente è diverso. [lo] PS: Non è facendosi commentare o votare le proprie foto che si riesce a crescere, e nemmeno lasciare nel proprio fotoalbum solo le foto votate. :im

    #1267199
    frabruni
    Partecipante

    Parole sante rpolonio, ma non capisco cosa intendi per “questo mondo esternamente è diverso”. Non è la prima volta che usi questa espressione, vorrei che ti spiegassi meglio.

    #1267200
    rpolonio
    Partecipante

    Basta che leggi il mio PS: del mio ultimo post.

    #1267209
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Ho aperto questo topic perchè è un po’ di tempo che guardando le foto quì postate, pensavo come sarebbero i commenti sulle foto al difuori del sito. Io prederei quelle votate con dei 5C e le mostrerei a delle persone comuni per sentire i loro commenti, voi lo avete mai fatto?. Non pensate che sia un modo anche questo per migliorarsi? Uscire dal guscio, far giudicare anche da persone non esperte, sentire i loro pareri. Se restiamo nel guscio, nelle proprie foto, sotto l’immagine dovreste scrivere “da giudicare solo da esperti”. Avete mai partecipato ad un concorso fotografico nella vostra città, chi pensate chi siano i giudicanti, fotografi di professione o degli esperti?, niente di tutto questo, per la maggior parte sono persone che occupano un posto di prestigio nelle istituzioni e che di fotografia non ne sanno proprio niente. Uscite, sentite i commenti delle persone, vi posso assicurare che aumenterete le capacità del vostro bagagliaio fotografico. [lo]

    Io i miei scatti li condivido anche su altri siti ed all’esterno di internet tra amici, critici d’arte, professionisti del settore con cui collaboro etc. Singolare notare come un mio scatto presente nel mio album in questo sito non sia stato calcolato o votato per così dire e notare che lo stesso ha vinto un concorso per la pubblicazione su una prestigiosa ed autorevole rivista del settore.

    #1267211
    jack64bit
    Partecipante

    Beh… nel mio piccolo ho già avuto questa esperienza facendo un paio di “esposizioni personali” delle mie foto. Per non parlare di molte foto che ho fatto per associazioni locali della mia città. Alcune di queste foto sono nel mio fotoalbum. Come detto da Michele, anche io ho avuto foto apprezzate (non sono mai arrivato a vincere concorsi…) che nel nostro sito non hanno avuto molto “successo” (vedi “La solitudine” o “Un diverso punto di vista” – quello in b/n). Senza offendere nessuno, questo ci tengo a dirlo ed ha sottolinearlo, non penso che tutti quelli che danno giudizi nel nostro Fotoalbum li diano considerando non solo l’impatto visivo ma anche l’aspetto artistico, la tecnica, ecc. Anzi. Ha volte ho visto 5c su foto che se fossero state le mie le avrei cestinate. Sono sicuro che sono giudizi di persone con tanta voglia di fare ma con un po’ di inesperienza e per questo vanno ugualmente apprezzati come se fossero dati da persone competenti. Ciao! Jack [lo]

    #1267224
    Alfetta78
    Partecipante

    Io faccio vedere i miei scatti molto spesso anche a persone profane di tecnica fotografica e ho notato che a stupire in quei casi è per lo più il soggetto. In pratica se una foto ritrae un grazioso gattino sarà molto più apprezzata di una foto tecnicamente difficile ma emotivamente non eccezionale. Ma in fin dei conti la fotografia nasce anche per questo: per stupire o commuovere l’uomo comune.

    #1267266
    GArts
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alfetta78: Io faccio vedere i miei scatti molto spesso anche a persone profane di tecnica fotografica e ho notato che a stupire in quei casi è per lo più il soggetto. In pratica se una foto ritrae un grazioso gattino sarà molto più apprezzata di una foto tecnicamente difficile ma emotivamente non eccezionale. Ma in fin dei conti la fotografia nasce anche per questo: per stupire o commuovere l’uomo comune.

    E’ proprio vero… E un’altra cosa che mi incuriosisce ed affasciana allo stesso tempo è la reazione diversa che hanno i sessi opposti nell’osservare la stessa immagine… …donne catturate da un particolare, uomini indifferenti all’intera composizione, e viceversa… [big] [lo]

    #1267491
    mauromo69
    Partecipante

    Scusate rispondo solo ora ma ho perso il post.. le mie foto di solito le faccio vedere a famigliari e amici (sfruttando anche la possibilità di metterle online). Mi interessa l’emozione che suscitano prima della “precisione e della tecnica”.Quoto GArts sulle diverse reazioni dei sessi opposti affascinanti davvero le differenze che notano nello stesso scatto. 🙂 [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX