Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Chiamatemi pure indegno (ob. compatte vs Sigma 18-200)

Chiamatemi pure indegno (ob. compatte vs Sigma 18-200)

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    ivanweb
    Partecipante

Rispondo io definitivamente alla domanda: qualsiasi reflex CANON fa SEMPRE foto migliori di una compatta in QUALSIASI SITUAZIONE con QUALSIASI OBIETTIVO, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario poichè, collaborando in uno studio fotografico, ho avuto modo di testare e provare di tutto e di più. La reflex 300d con il plasticone fa foto EGREGIE, personalmente provate e stampate in riviste nazionali di viaggio a tutto formato A4 su miei articoli. I suoi € 100 li vale tutti. Certo che ha dei limiti enormi rispetto a ottiche di serie professionali, ma è comunque mostruosamente meglio di una compatta anche di nuova generazione. Nella stessa rivista ci sono foto fatte da compatte e sono ridicole. E ripeto, parlo della 300d che è la reflex più ‘vecchia’, lenta e base della Canon. Pensate alle nuove 400d o alla serie superiore delle 30d e 40d. Se poi ci montate un semplicissimo canon 50mm 1.8, che costa sempre € 100, raggiungete risultati strabilianti anche in foto notturne. La compatta non potrà mai essere paragonata alla reflex, per i limiti FISICI di avere un sensore ed una lente molto più piccoli. Tant’è che, se ancora qualcuno avesse ancora un singolo dubbio, lo invito a provare a mettere vicino la stessa foto scattata a 400 ISO o 800 ISO da una compatta o da una reflex. Il rumore e la grana della compatta sono vergognose in confronto. E questo di alzare gli ISO a piacimento per guadagnare stop e luce è uno dei vantaggi principali della tecnologia digitale! Ciao a tutti, Ivan [lo]

jurigab
    Partecipante

Secondo me dipende: se compri una reflex digitale e scatti in raw per esempio, almeno all’inizio le foto ti sembreranno peggiori della tua compatta. La reflex va “imparata” e gli obiettivi pure, quindi secondo me dopo un pochino di pratica con la reflex (qualsiasi modello) e il plasticotto otterrai risultati superiori ad una compatta.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX