Home » Topic » Ritratti » Chiara una giovane cantate

Chiara una giovane cantate

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398775
    video-extension
    Partecipante

    No scusate, forse il problema è un altro. Allora se le foto sono piaciute a chi ha commissionato il lavoro bene, ma al posto tuo avrei aperto un post dicendo: il servizio è piaciuto ma io non sono soddisfatto. Mentre noto che anche a te piacciono, io sinceramente non voglio arrivare a questo livello ma vorrei superarlo, con questo non sto dicendo che sono più bravo di te ma mi permetto di critirare anche io dato che chi posta le foto sa che è soggetto anche a critiche. Come gli altri canoniani concordo con la terza foto, per il sesto non sarei tanto contento della resa generale dell’immagine, per una volta mettiamo da parte la luce o tecnica, proprio come qualità non è il massimo come immagine. Se magari riusciamo a vedere le originali forse si capirà qualcosa in più. Ma alla fine bisogna anche di re che la foto deve piacere all’utente finale perchè lui paga, e anche gratuitamente sempre alla gente deve piacere. Poi se le foto le facciamo per tenerle noi allora le possiamo fare come più ci piacciono. Andre al posto tuo seguirei i consigli di mukko perchè vedendo i suoi scatti si capisce che non è alle prime armi come me per esempio. Infine per chiudere dico che si può fare di più e la lente lo permette…ma sono foto che avrei scattato con il 50ino. Non so se già lo hai fatto, ma per le prox volte ti consiglio lo scatto in raw, noterai cose allucinanti a fine lavoro, sembrqa magia (o)

    #1398779
    andre83
    Partecipante

    Originariamente inviato da video-extension: No scusate, forse il problema è un altro. Allora se le foto sono piaciute a chi ha commissionato il lavoro bene, ma al posto tuo avrei aperto un post dicendo: il servizio è piaciuto ma io non sono soddisfatto. Mentre noto che anche a te piacciono, io sinceramente non voglio arrivare a questo livello ma vorrei superarlo, con questo non sto dicendo che sono più bravo di te ma mi permetto di critirare anche io dato che chi posta le foto sa che è soggetto anche a critiche. Come gli altri canoniani concordo con la terza foto, per il sesto non sarei tanto contento della resa generale dell’immagine, per una volta mettiamo da parte la luce o tecnica, proprio come qualità non è il massimo come immagine. Se magari riusciamo a vedere le originali forse si capirà qualcosa in più. Ma alla fine bisogna anche di re che la foto deve piacere all’utente finale perchè lui paga, e anche gratuitamente sempre alla gente deve piacere. Poi se le foto le facciamo per tenerle noi allora le possiamo fare come più ci piacciono. Andre al posto tuo seguirei i consigli di mukko perchè vedendo i suoi scatti si capisce che non è alle prime armi come me per esempio. Infine per chiudere dico che si può fare di più e la lente lo permette…ma sono foto che avrei scattato con il 50ino. Non so se già lo hai fatto, ma per le prox volte ti consiglio lo scatto in raw, noterai cose allucinanti a fine lavoro, sembrqa magia (o)

    Se ho scattato in raw? Và bè lasciamo perdere. Le foto che ho messo sono inguardabili. Contento?

    #1398793
    video-extension
    Partecipante

    Forse mi sono espresso male, in poche parole bisogna migliorare ancora, basta che non dici, noooo per me sono foto perfette non mi aspettavo di meglio…allora in quel caso ti sbagli. Il resto lo decidi tu. Buona luce, hai visto le 4 foto che ho io? fanno schifo, sono il primo a dirlo però le posto così da vedere dove ho sbagliato e farmi consigliare per le prossime volte, se fossi stato super bravo non mi serviva stare qui nel forum. 😉

    #1398798
    superbura
    Partecipante

    Concordo con il fatto che le critiche a te mosse mi paiono tutte molto costruttive e vogliono essere di aiuto.. se il committente e’ contento e’ la cosa piu’ importante ma c’e’ sempre modo di crescere e migliorarsi..

    #1398807
    logu70
    Partecipante

    Mi sono trovato da poco in una situazione simile. Fare delle foto a dei musicisti per una brochure. Una specie di ritratto multiplo. Sinceramente le foto del thread mi dicono poco. Mi interessva invece il discorso sul 17-40. Anche io ho usato quello perchè la stanza dove operavo non era sufficientemente grande da usare altre focali più lunghe. Non mi ha soddisfatto molto, dovevo stare a diaframmi abbastanza aperti e ho perso in dettagli. Succede anche a voi? Logu.it

    #1398810
    video-extension
    Partecipante

    Un bel faro puntato in alto poteva aiutare parecchio. Purtroppo si, si è perso dettaglio, ma non bisogna nascondere che la luce era proprio poca quindi anche con un altra ottica non sarebbe stato facile. grazie per il sostegno.

    #1398815
    Hobbit
    Partecipante

    Alcune immagini di una sessione di foto fatte a una mia amica che sta entrando ora nel mondo dello spettacolo. Commenti sempre graditi… Non mi pare che i commenti ti siano graditi sinceramente. Le critiche degli altri utenti mi sono sembrate costruttive e per nulla offensive, se non sei propenso ad accettarle non postare le foto. Personalmente mi piace la 3 anche se concordo sul discorso dei bianchi. Saluti [lo]

    #1398816
    robystella
    Partecipante

    peace and love [bir]

    #1398821
    gloster1974
    Partecipante

    Adesso intervengo io , se leggo ancora una critica alle critiche ( scusate il gioco di parole ) chiudo immediatamente il topic. Se non si e’ abbastanza maturi , fotograficamente parlando , per accettare delle critiche che non sono altro che cosigli per crescere evitate di postare le vostre immagini nel forum , una critica ben fatta e’ oro colato e una persona coscente ne fara’ tesoro altrimenti un atteggiamento ostile come in questo caso non fara’ altro che danneggiare oltre al fotografo che si espone con le immagini anche agli utenti che si appoggiano a queste discussioni per valorizzae il proprio bagaglio culturale nel mondo della fotografia. In tal senso avendo letto solo critiche ben poste e senza alcuna malizia diffido chiunque a proseguire su questa linea sbagliata di comunicazione. [gra]

    #1398824
    andre83
    Partecipante

    Forse sono stato troppo permaloso però vorrei l’opinione dell’amministratore su quanto ho affermato.

    #1398831
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da andre83: Forse sono stato troppo permaloso però vorrei l’opinione dell’amministratore su quanto ho affermato.

    Questo topic non e’ una zona dove raccogliere conferme su quanto sostenuto come alla ricerca di un avvocato difensore , qua si parla di fotografia. evitate ogni OT (!)

    #1398835
    andre83
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Questo topic non e’ una zona dove raccogliere conferme su quanto sostenuto come alla ricerca di un avvocato difensore , qua si parla di fotografia. evitate ogni OT (!)

    Secondo me stai esagerando. 🙁

    #1398837
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da andre83: Secondo me stai esagerando. 🙁

    Hai richiesto un moderatore e ne hai avuti due… se l’amministratore è di parere uguale ai moderatori che fai chiedi in aiuto il gestore del server? suvvia accetta il parere altrui e fanne buon uso non si intacca di certo la tua persona. Mauro

    #1398839
    andre83
    Partecipante

    Ho chiesto un altro parere perchè mi hanno stupito negativamente i moderatori. Non concordo proprio con loro in certe cose ed è la prima volta che mi succede.

    #1398841
    barbara_74
    Partecipante

    Non volevo entrare nell’ambito di questa discussione. Piu’ delle tue foto trovo che sia il tuo comportamento non troppo corretto nei confronti di chi ha commentato le tue foto. Mi pare di aver letto sia dei comemnti positivi, sia dei commenti un po’ meno pisitivi. Hai messo al foto in un’area pubblica dove tutti le possiamo commentare. La fotografia non è standard. Se io trovo una foto bella, non è detto che tizio la trovi altrettanto bella. E qundi ti dice secondo lui cosa non gli piace. Chiedere conferme salendo di grado, continuo a trovarlo un comportamento non bello. Mi dà l’idea “sbagliata” che tu dia piu’ importanza al “grado” della persona piuttosto che alla persona stessa. Ma sicuramente mi sto’ sbagliando ed è tutto finito in questa stupida e sterile discussione senza volerlo giusto? Sono felice per te che ti ha commissionato il lavoro sia rimasto soddisfatto.. questa era la tua meta finale. Se riesci a cercare di vedere anche la visione altrui è motivo in piu’ per migliorarti ulteriormente! In fondo la fotografia è anche “sperimentare” nuove visioni! Buoni scatti!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX