Home » Topic » Altri Obiettivi » Chiarimenti Obiettivi SIGMA

Chiarimenti Obiettivi SIGMA

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1272221
    LuFranco78
    Partecipante

    Salve a tutti, so cercando di imparare un pò di tutto e abbastanza in fretta sulla fotografia VERA e sulle attrezzature per poter iniziare a sfruttare un pochino la mia nuova 400D, ma nonostante lurki circa 2-3 ore al giorno, ci sono delle informazioni che non riesco ad ottenere: Le ottiche SIGMA DG sono quelle qualitativamente costruite meglio e possono essere montate anche su Full Frame?? Le Ottiche DC invece sono fatte apposta per i sensori APS e quindi NON possono essere montate sulle fullframe?? Ultima domanda: Gli obiettivi stabilizzati li costruisce solo la Canon con la sigla IS oppure esiste anche qualcosa di terze parti?? Sapete, sono un lavoratore part time, quindi se devo spendere, lo vorrei fare una sola volta! [lo] [lo]

    #1272224
    LuFranco78
    Partecipante

    In particolare ero intenzionato ad acquistare un’ottica decente e anche duratura…. All’inizio ero indirizzato verso il 17-70 macro SIGMA, ma adesso se il mio dubbio è fondato andrei più verso il 24-70 f2,8….. o cosìaltro sarebbe più indicato di zoometto non troppo esoso ma dalle buone prestazioni e che mi possa durare nel tempo (magari fra 5-6 anni esce una 50d fullframe e me la piglio 😛 ) :lp Aiutooooooooooo

    #1272227
    longdream
    Partecipante

    Ciao, benvenuto. Rispondo alle prime due domande: Sigma DG per tutte le ottiche e Sigma DC solo per aps. Per quanto riguarda le ottiche stabilizzate le fa anche Sigma e sono contraddistinte dalla sigla OS (Optical Stabilizer) Un saluto. (o)

    #1272260
    beppe83
    Partecipante

    già…io volevo prendere il 18-200 os… buio ma stabilizzato 🙂

    #1272362
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da LuFranco78: Le ottiche SIGMA DG sono quelle qualitativamente costruite meglio e possono essere montate anche su Full Frame?? Le Ottiche DC invece sono fatte apposta per i sensori APS e quindi NON possono essere montate sulle fullframe??

    Più o meno, DG = ottimizzate per il digitale (hanno un rivestimento particolare che dovrebbe ridurre le riflessioni interne EX = la serie professionale (migliore costruzione e in genere autofocus ultrasonico) DC = solo per sensore ridotto HSM = con motore ultrasonico OS = stabilizzato IF = messa a fuoco interna MACRO = con rapporto di riproduzione piuttosto elevato APO = con lenti apocromatiche Nota bene: le EX non sono necessariamente solo per sensore full frame (es il 10-20 è un EX), al contrario di Canon che riserva la “L” solo per le ottiche a formato pieno. Spero sia tutto 🙂

    #1272463
    Carlo
    Partecipante

    Ciao LuFranco78 ! Benvenuto. Vuoi imparare a far fotografia vera ? In fretta ?? Le 3 o 4 ore che dedichi a lurkare il forum utilizzale con la reflex in mano !!! 8) Scherzi a parte, anche io ho imparato molto dai post dei più esperti di me (praticamente quasi tutti…), ma il mio consiglio è reale. Scatta, scatta e scatta ancora. Fai prove, chiedi consiglio, rifai altre prove. Uno dei vantaggi, tra l’altro non indifferente, del digitale è che puoi vedere subito il risultato dello scatto e senza costi di pellicola… quindi approfittane ! Buon lavoro, Carlo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX