Home » Topic » Fotografia Astronomica » chiedo aiuto per astrofotografia con canon eos 600d

chiedo aiuto per astrofotografia con canon eos 600d

• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

c’è qualcuno in grado di aiutarmi nell’uso della eos 600d in fotografia astronomica? Da tenere presente che sono completamente a digiuno per cui potrei farvi le domande più strane, del tipo: Come si chiama l’omino che all’interno della macchina si occupa dell’apertura del diaframma? Abbiate tanta pazienza. ciao :im

reynolds
    Partecipante

Non hai detto che cosa vorresti fotografare, vale a dire vasti campi stellari, Via Lattea, Luna, Sole, etc. La fotografia astronomica necessita di conoscenze tecniche di buon livello e attrezzatura specifica.

Anonimo
    Ospite

inizialmente vorrei fotografare luna e pianeti. Per la verità ho già fatto alcune foto della luna con dei settaggi piů o meno casuali. Quali sono invece la impostazioni precise per ottenere della foto della superficie lunare? Un’altra domanda: Avete mai usato la eos 600d come se fosse una webcam al posto dell’oculare del tele? Esiste la possibilità dii utilizzarla con tutte le funzionalità software dello scatto live view, compreso la messo a fuoco da pc? grazie [gra]

reynolds
    Partecipante

Per la Luna la 600D va benissimo, per i pianeti non pensarci nemmeno, occorre attrezzatura specifica. La superficie lunare intesa come particolari é alla portata della 600D, ma occorre un telescopio, e non un comune teleobiettivo.

Anonimo
    Ospite

forse non mi sono saputo spiegare, io ho un telescopio e metto la 600d al posto dell’oculare. Chiedevo se qualcuno ha da consigliarmi sulle impostazioni in scatto liveview, tramite pc. ed ancora se sarebbe possibile utilizzare, visto che non ho un focheggiatore elettronico, la stessa 600d per la messa a fuoco sempre utilizzando il software eos utility. A me sembra di no visto che la messa a fuoco é regolata dall’obiettivo che, nel caso di attacco diretto al telescopio, devo togliere.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX