Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ciao a tutti

Ciao a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #1323143
    LucaFusaro
    Partecipante

    Beh, pur non condividendo in toto le tue affermazioni, anche per me questo sito ha perso un po’ di fascino (e così negli ultimi tempi lo frequento meno assiduamente). Affrontare la situazione andandosene, però, a parer mio non risolve nulla, anzi. Se è vero che chi frequenta ultimamente questo sito non si comporta come dovrebbe (cosa che a me non è così evidente) è compito di tutti noi riportarli sulla retta via. Il sito non lo fanno i moderatori (anche se questi hanno un’enorme responsabilità proprio per il ruolo che si son scelti) ma lo facciamo tutti, se va bene o se va male è colpa o merito di ciascuno di noi. Tra le altre cose tu stigmatizzi lo “scambio” di voti: io non lo vedo proprio. E’ senz’altro vero che chi è molto presente in chat, se riesce a farsi apprezzare personalmente, è facile che riceva più visite alle propie foto ma trovo questo assolutamente lecito, anzi lo trovo proprio una cosa giusta e bella. Reynolds, se posso permettermi un consiglio, anziché andartene dacci una mano a far questo sito sempre migliore. Con le tue competenze e capacità al tuo posto lo sentirei quasi come un “dovere”. Luca

    #1323147
    canianum
    Partecipante

    La caratteristica dei sodalizi online consiste nel costruire intrecci di relazioni in un universo praticamente sconosciuto. Ecco che allora la mente prende ad elaborare immagini di voci e volti lontani, conferendo carattere di fisicità ai soggetti dialoganti, a seconda delle esperienze che da essi si ha la capacità di attingere. Perdona, reynolds, il preambolo parapsicologico; ma mi è utile per focalizzare alcuni aspetti che, per natura stessa dei gruppi sociali elementari, solitamente affiorano nei forum di eterna generazione (l’uomo è sempre stato un animale gregario per tendenze evolutive). Così, l’immagine che io ti ho costruito intorno, rimanda ad una personalità di ponderata paziente indole; una saggezza, direi, la quale o è figlia di naturale predisposizione alla sana dialettica umana, o appartiene ad esperienze maturate nel tempo (e credo che questa seconda ipotesi possa essere probabile, visto che in altro luogo parlavi di prossimo pensionamento). E dunque, credi davvero che esista una premiante relazione tra la quantità di “C” che correda una foto, ed il valore effettivo di una ripresa ragionata e inseguita nel tempo e nei luoghi? Direi di no, considerate le tortuose vie, personalissime, che talvolta il cervello segue nelle stime di giudizio. Per conto mio, ti assicuro che i tuoi contributi al forum sono stati tra i più invitanti a partecipare a questa sorta di cenobio tra amici sconosciuti. Amici, certamente, poiché nella larga dimensione di “canoniani.it” si creano spontaneamente zone di microclima, separate stanze di un voluminoso palazzo di 25.000 abitanti (difficile da gestire da parte di moderatori seppure spinti da ammirevole schietto senso volontaristico), dove meglio si sviluppano finalità ed intenzioni del forum . E dunque, non deludere, ti prego, le aspettative di solidale coinvolgimento che quel microclima armato di corpi macchina, obiettivi e cavalletti, si aspetta da te. Ciao

    #1323149
    Cappe
    Partecipante

    🙁 Noooooooooo Reynolds, noooooooooooo non farlo!! 🙁 anche se frequento questo sito da un annetto, ho sempre visto e invidiato quelli che accanto al loro nome hanno 1000, 2000 o più discussioni e penso: chissà se ci arriverò mai anche io dal basso delle mie conoscenze.. Ma se queste persone poi se ne vanno si perdono stimoli e utilissimi confronti che almeno parlando per me come fotografo amatore sono molto importanti. E poi diciamocelo, che fa la differenza in questo sito, che se ne dica, è il lato umano e ci si affeziona in qualche modo alle persone prima del puro commento tecnico. Concludo dicendo che rispetto comunque le tue idee e la tua decisione di lasciarci (anche se spero sia ancora provvisoria) e che come non mai questo è il momento per tutti i Canoniani che rimarranno (e arriveranno!!!!) di tirarsi su le maniche e rendere migliore questo sito [lo]

    #1323158
    diamante67
    Partecipante

    Io sono nuovo del sito…! Ho trovato persone davvero eccezionali sia per insegnarmi le basi di questa splendida passione si aper migliorarmi… Ho letto spesso le tue risposte davvero competenti e mi dispiace per la tua scelta…! Anche se non condivido….Ho molta esperienza di Forum (vista la mia età..) e posso dirti che è così dappertutto…E’ davvero difficile far coesistere tantissime persone…di età e di pensieri diversi… ma il forum e la chat è proprio questo… Sul fatto che si parli poco di fotografia e soprattutto di tecnica sono daccordo con te… non a caso avevamo proposto iniziative per far si che i commenti giornalieri fossero incentrati su qualche tematica tesa a sviluppare e migliorare le foto soprattutto di noi inesperti…. iniziativa che fino ad ora non avuto seguito…! Mi dispiace e spero che tu ci ripensa..! ciao

    #1323164
    DAMIANUS
    Partecipante

    Premetto che quoto tutto quello che ha scritto prima di me Diamante (anche lui un novellino come il sottoscritto anche se non molto piccoli di età), aggiungo che le tette sono un valore aggiunto ad un sito che credo sia di dominanza maschile e poi per concludere le “5C” non provano nulla sulla bravura di ognuno tutti sappiamo bene chi sono quelli che valgono davvero su questo sito non sono le C a dimostrarlo. Spero che il tuo sfogo sia passeggero e che rimani con noi, perché ti considero uno dei migliori. UN ABBRACCIO :s

    #1323199
    enrix
    Partecipante

    Letti alcuni post, vorrei precisare che non dò la colpa ai moderatori di quanto sta accadendo, che anzi sono stoici nel mantenere il forum a certi livelli e ad farsi in quattro per gli altri. La loro presenza nel sito e soprattutto nel forum è fondamentale. La mia frase: “moderatori correte ai ripari” era unicamente riferita alla posizione di Reynolds, per cercare di trovare una soluzione alla sua scelta di andarsene…

    #1323214
    topopazzo3
    Partecipante

    salve a tutti!!! sono un nuovo arrivato… essendo abbastanza ignorante sul mondo canon (sì tutto quello che so viene dall’altra scuola..) questo sito mi è stato e mi è tuttora molto utile. del fatto che non si parli di tecnica fotografica è abbastanza caspibile.. chi ne sa abbastanza per parlarne?? chi lo fa di mestiere, ma molti dei frequentatori del forum fotografano a lv amatoriale, nella vita fanno tutt’altro e le loro conoscenze in ambito tecnico-fotografico sono limitate.. anch’io che sono cresciuto sentendo parlare spesso di fotografia(mio padre faceva il fotografo) e avendo una camera oscura in casa non ho abbastanza conoscenze tecniche per discutere seriamente.. per quanto riguarda i commenti alle foto anch’io ci sono rimasto male che ce ne siano così pochi, infatti non ho inserito nessuna foto nel mio album, pero’, ragionandoci sopra ho, forse, capito il perchè. se non ricordo male siamo circa 25 000 su questo forum(iscritti, attivi non lo so) pochi vanno a vedere i vari album personali anche perchè sono talmente tanti.. e non in evidenza..quale scegliere??boh… infatti volevo proporre ai moderatori di aprire uno spazio sulla home page ben evidente(magari propio sotto la chat, in modo da mettere piu’ in evidenza gli scatti rispetto al forum dove spesso si dicono sempre le stesse cose..) dove ogni settimana propongono 10 foto dei vari iscritti, così che tutti quelli che accedono al sito le vedono, molto probabilmente ci andranno a mettere il naso e lasceranno un loro commento e magari se la foto li ha incuriositi andranno a vedere l’album di chi l’ha realizzata lo so che c’è già il picture of the month ma è in un angolino… secondo me dovrebbero mettelo bene in evidenza e poi mettete anche foto “fatte male” non solo le piu’ belle, capita a tutti di scattare e fare delle schifezze..che mentre schiacciamo il tasto per vedere gli scatti già stiamo premendo il tasto per cancellarle.. sì insomma dopo tutta quest’accozzaglia di parole con cui ho torturato l’italiano..ma non ho voglia di rileggerlo volevo chiedere anch’io ai moderatori di privilegiare gli scatti rispetto al forum, è utile parlare degli obbiettivi e delle vari corpi ma quante discussioni identiche ci sono???avete provato ad inserire un’ottica nel “cerca”?? metre un commento un suggerimento, una critica ad una foto fanno sempre piacere, spesso ci fanno vedere degli errori che non vediamo e ci permettono di migliorare… ciao a tutti scusate per la lunghezzza… [zzz] [zzz] [zzz] [zzz] [zzz] [zzz] [zzz] [zzz] [zzz]

    #1323316
    10ste
    Partecipante

    Ho appena letto la notizia.. :s cavolo Rey mi dispiace veramente tanto! ci sono tante cose da cambiare e sistemare adesso che siamo in 25000 ma se propio ora i vecchi utenti se ne vanno come la mettiamo? dai resta e cerchiamo di aiutare GG e i moderatori a far funzionare al meglio questo splendido forum .. 😉 ciao Rey!

    #1323320
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da 10ste: Ho appena letto la notizia.. :s cavolo Rey mi dispiace veramente tanto! ci sono tante cose da cambiare e sistemare adesso che siamo in 25000 ma se propio ora i vecchi utenti se ne vanno come la mettiamo? dai resta e cerchiamo di aiutare GG e i moderatori a far funzionare al meglio questo splendido forum .. 😉 ciao Rey!

    🙂 🙂 🙂

    #1323324
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Dopo tante settimane di ponderazione, ho deciso di abbandonare questo sito, che a mio parere non è più quello di una volta. Ultimamente, si parla di tutto tranne che di fotografia, le foto postate sono si e no l’ uno per cento dei post aperti giornalmente, moltissimi dei quali riguardano argomenti già trattati milioni di volte. I commenti alle foto (almeno alle mie) sono rarissimi, e questo mi dispiace molto. Non dico questo per vanità, so benissimo dove sono i miei limiti, ma avrei voluto una partecipazione maggiore degli iscritti alle discussioni sulle fotografie, che fino a prova contraria sono il cuore del forum. Quello che mi e dispiaciuto maggiormente è il funzionamento del nuovo fotoalbum, ora in mano a una ristretta cerchia, sempre quella, dove ci sono scambi di voti che prima non c’erano, e dove con due tette si collezionano una luga fila di cinque. Io posso essere accusato di tutto, ma credo almeno di avere consigliato, nei limiti delle mie conoscenze, centinaia di iscritti, come i miei 2.000 messaggi possono dimostrare. Ringrazio gli amministratori del Sito per avermi ospitato, e dato la possibilità di conoscere persone veramente eccezionali. Un caloroso saluto a tutti. Reynolds

    Ciao Reynolds, perchè non mi mandi un mp? Magari ne parliamo che ne dici? Ci conto a presto. EosMac

    #1323327
    TechnoPhil
    Partecipante

    ciao EOS!! da quant’era… :~(

    #1323331
    eosmac
    Partecipante

    Ciao Techno 😉 E’ passato tanto tempo ormai e appena accedo mi tocca leggere il messaggio di Reynolds.

    #1323334
    mauromo69
    Partecipante

    Potrei concordare con la decisone, ultimamente faccio parte di quelli che leggono e non scrivono, non ne faccio colpa ai moderatori perchè so benissimo che fanno tutto quello che possono, ma si stava pensando ad un libro per beneficenza che a quanto pare è finito nel dimenticatoio, si discuteva sui fotoalbum, su una sezione sulla storia della fotografia, e su tante altre cose che potevano avere un gradito sviluppo ma alla fine la “legge” dell’obiettivo migliore vince sempre e la cosa mi dispiace davvero tanto, ma piuttosto che continuare a scrivere le stesse cose preferisco aspettare “tempi migliori” sperando che arrivino presto. Rey non ci conosciamo di persona ma ho sempre letto tutti i tuoi commenti (almeno quelli sul forum), se ti va di aspettare “tempi migliori” saremo in due altrimenti grazie per tutto quello che ho imparato leggendoti. Mauro p.s. quoto Phil

    #1323345
    Brained
    Partecipante

    Caro Ennio, non vorrei sembrare banale con le mie poche parole… Ho avuto la fortuna di conoscerti al raduno di Racconigi, le nostre sigarette e i discorsi sulla Ferrari fuori dal ristorante non me li sono mica dimenticati. Concordo appieno con quanto hai espresso, eccezion fatta forse per il modo: ci sono diversi generi fotografici e come tali andrebbero rispettati (senza contare il mostrare due tette senza alcun fin fotografico). Io stesso ho quasi abbandonato la fotografia naturalistica, trovando nuovi stimoli e nuove idee in altri generi. Anche io, da un po’ di tempo a questa parte, frequento con meno frequenza questo sito. Il lavoro che fanno i moderatori è da premiare, rendono un grosso servizio senza ricevere alcunchè in cambio, se non la maleducazione di molti utenti, io in primis in certe situazioni, stanco e spossato dalla sempre più scadente qualità del sito. Purtroppo la rincorsa al gran numero di utenti e di conseguenza agli sponsor del sito faranno di questo sito l’ennesima fotocopia di milioni di altri siti, milioni di domande senza alcuna risposta, e gran decadimento di qualità e quantità. Non mi sento di dare giudizi sulla tua scelta, posso solo rispettare la tua decisione. Qualsiasi cosa tu scelga, sono sicuro che rimarremo in contatto, un sito lo si lascia, un amico invece no. Con affetto Un abbraccio Andrea

    #1323395
    fabiettodj
    Partecipante

    Caro Ennio, mi spiace tanto leggere queste tue parole. Ci siamo conosciuti a Racconigi, abbiamo discusso fuori dal ristorante con Andrea, scherzando e divertendoci un sacco. Ricordo ancora la discussioe sulla 1D con Bissantini; li ho capito la tua ampia conoscenza fotografica. Ho sempre aprezzato la tua immensa disponibilita’ nel dare aiuto e consigli, come pochi giorni fa quando ho postato la foto dell’airone bianco (genere fotografico a me sconosciuto) chiedendo aiuto sulla specie; ancor prima che io finissi di scrivere mi avevi gia’ risposto. Questo sito a bisogno di persone come te. Ti faccio un grande in bocca al lupo per qualsiasi cosa tu faccia, con la speranza di leggerti ancora qui. Un caloroso abbraccio grande uomo. Con stima ed affetto, fabiettodj.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX