Home » Topic » Mi presento » Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Simo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Simo
    Partecipante

Ciao a tutti mi chiamo Simone ho 24 anni e sono di Gallarate(VA), faccio il meccanico d’auto come lavoro.
    Sono un principiante della fotografia ma da quando mio suocero ha avuto l’occasione di prendere una reflex da un suo collega, la uso sempre io tanto da essermi comprato qualche accessorio in più.
    La fotocamera che utilizzo è una canon eos 1100D e da principiante mi trovo molto bene.Da quando la uso, quindi penso sarà un anno o meno, ho cercato di informarmi un pò e imparare un pò dai tutorial per conoscere tutte le basi da sapere perchè la uso solo manuale.Diciamo che ho tanto da imparare ma almeno capisco qualcosa per quanto riguarda diaframmi, esposizione, ISO, bilanciamento del bianco, tempo di scatto ecc…
    Come obbiettivo ho il 18-55mm originale e poi mi sono preso il 55-250 come teleobbiettibo per avere possibilità di fare primi piani anche da lontano.Poi ho preso un treppiedi della Hama, star63 che per me va più che bene, uno zainetto per avere tutto dietro e un paraluce, poi la memoria da 32gb e una di scorta da 16 (o) .
    Bhè che dire mi piace fotografare soprattutto panorami, paesaggi e macro anche se non ho un obbiettivo apposito, infatti stavo pensando di iniziare con il prendere dei tubi di prolunga per il momento visto le cifre che non posso permettermi.
    é tutto e penso che avrò poi domande da chiedervi in questo forum.
    Volevo dire che per me è un hobby e che non ci spendo troppo dietro economicamente perchè va bene così per il momento, poi se sarà una cosa sempre più praticata magari chi sa ci andrò dietro ancora di più.
    Ciao ciao

tigercris
    Partecipante

Ciao Simone. Da altro gallaratese ti do il benvenuto nel forum. Chiedi pure tutto ciò che vuoi … ci sono grandissimi tecnici o amatori evoluti pronti ad aiutarti. Posta qualche scatto se vuoi.

Simo
    Partecipante

Grazie per il benvenuto, sono contento di trovare altre persone di Gallarate.
    Incomincerò a postare qualche foto e penso anche qualche post per chiedere consigli.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX