Home » Topic » Tecnica fotografica » Ciao_più_Aiuto

Ciao_più_Aiuto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pca640
    Partecipante

Ciao a tutti ! Mi chiamo Pasquale,32 anni di Napoli e sono da pochi giorni iscritto a questo devo dire stupendo e ricco sito… Sono nuovo al mondo della fotografia digitale,da pochi giorni ho preso una canon A640 e devo dire mi diverto molto a fare foto(appena capisco come postarle Ve ne mostro qualcuna)… Ora mi vergogno quasi a chiedere,ma volevo un’aiuto,ovviamente sperando nella bontà di qualcuno su come fare una foto con lo sfondo sfocato…esempio,se faccio un ritratto come faccio a far venire lo sfondo sfocato? Lo sò,è una domanda da super ignorante per tanto perdonatemi ma sono nuovo e provo ad imparare…e poi come si dice,solo chi chiede sa 😀 Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un briciolo del loro tempo e complimenti a tutti per la passione che mostrate nelle foto fatte…spero di poter imparare tanto. Saluti,Pasquale.

fireblade
    Partecipante

Anzitutto benvenuto tra di noi 😉 Per dare una risposta efficace alla tua domanda occorre introdurre il concetto di profondità di campo nitido che è quello che permette di controllare alla perfezione il grado di sfocatura dei diversi piani che compongono una foto. Intanto ti rimando alla lettura di questo buon corso gratuito online, che ti darà qualche base tecnica: http://www.internetcamera.it/corsi/cbf/corso_base_di_fotografia.asp

pca640
    Partecipante

Ciao e grazie davvero !!! Come detto è un ambiente nuovo per me quella della fotografia ma che mi attira molto e per tanto vorrei provare ad imparare qualcosa…come vedi per ora parto da zero o quasi…leggerò il corso da te consigliato…per ora grazie di vero cuore per il tempo dedicatomi. Saluti,Pasquale.

fireblade
    Partecipante
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX