Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Collare per obiettivo 70-200 f4L Usm

Collare per obiettivo 70-200 f4L Usm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247199
    pacio
    Partecipante

    Collare per obiettivo 70-200 f4L Usm. Qualcuno mi sa dire dove posso comperarlo? Personalmente mi chiedo come faccia una società come la Canon a perdersi sugli accessori (che tanto accessori poi non sono…), ad esempio ottiche costose con paraluce da acquistare a parte etc. Dannazione a quei cavolo di manager e strateghi del business!

    #1247240
    doctor68
    Partecipante

    Credo tu stia parlando del “Tripod Ring”. Io l’ho acquistato (più di 100 euri se no ricordo male). Purtroppo lo ritengo indispensabile quando devi utilizzare il cavalletto. Ti sconsiglio caldamente di ancorare il corpo macchina direttamente al cavalletto quando hai innestato teleobbiettivi di un certo peso. E’ inutile che ti spieghi il motivo.

    #1247289
    pacio
    Partecipante

    Tripod Ring…esatto, proprio lui. L’ho trovato sul web e mi devo organizzare per l’acquisto. Grazie Doctor68

    #1247493
    Matrix
    Partecipante

    Si ma non è possibile che canon faccia spendere più di 100€ per un collare… :~( è incredibile come giochino sui prezzi…

    #1247497
    goldcat
    Partecipante

    io l’ho trovato su ebay a 37 £. Dovrebbe arrivare a giorni. Comunque il prezzo Canon è esagerato, l’altra cosa che non capisco è il colore, tra la versione bianca e quella nera ci sono circa 20 € di differenza, possibile che il costo delle vernici sia così diverso?

    #1247499
    doctor68
    Partecipante

    Pensavo anche io fosse un prezzo esagerato, poi quando mi è arrivato ed ho testato con mano la qualità costruttiva, mi sono convinto che è, effettivamente, un prezzo esagerato….!!!! :pp

    #1247676
    pacio
    Partecipante

    Oggi tento l’esperimento: fascetta in inox con filetto femmina integrato (tipo collegamenti equipotenziali), opportuna guaina di protezione tra fascetta ed obiettivo e…se funzia vi posto la foto (anche alla Canon la mando! Fanc..o ai loro strateghi di mercato).

    #1247678
    SirEte
    Partecipante

    Originariamente inviato da doctor68: Ti sconsiglio caldamente di ancorare il corpo macchina direttamente al cavalletto quando hai innestato teleobbiettivi di un certo peso. E’ inutile che ti spieghi il motivo.

    Beh, dai, il 70-200 F4 è un’ottica relativamente leggera! Io ho messo diverse volte la 300D sul manfrotto montando il 70-200 (a volte perfino duplicandolo). Dici che sono stato fortunato? [big] [lo]

    #1247760
    doctor68
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da SirEte: Beh, dai, il 70-200 F4 è un’ottica relativamente leggera! Io ho messo diverse volte la 300D sul manfrotto montando il 70-200 (a volte perfino duplicandolo). Dici che sono stato fortunato? [big] Dico che preferisco non rischiare. Non è solo il peso dell’obiettivo che grava sull’innesto ma anche la sua lunghezza. Quando hai duplicatore e 70-200 innestato sulla 350d (corpo macchina ultraleggero), e questa a usa volta ancorata alla vite del cavalletto, ti ritrovi un’attrezzatura esageratamente sbilanciata in avanti. Avrai, quindi, difficoltà in termini di inquadratura (dovresti serrare molto energicamente i fermi a vite) ed, a lungo andare, potresti allentare l’innesto a baionetta. Ripeto, con questi aggeggini costosi, più si è lungimiranti e meglio è.

    #1247766
    SirEte
    Partecipante

    Originariamente inviato da doctor68: Quando hai duplicatore e 70-200 innestato sulla 350d (corpo macchina ultraleggero), e questa a usa volta ancorata alla vite del cavalletto, ti ritrovi un’attrezzatura esageratamente sbilanciata in avanti. Avrai, quindi, difficoltà in termini di inquadratura (dovresti serrare molto energicamente i fermi a vite)

    Beh, si, uso però un bel manfrottone che non ha mai dato segni di cedimento in tal senso. Certo, quando mi porto dietro il cavallettino leggero le cose cambiano :s

    Originariamente inviato da doctor68: ed, a lungo andare, potresti allentare l’innesto a baionetta. Ripeto, con questi aggeggini costosi, più si è lungimiranti e meglio è.

    Beh, questo effettivamente è vero… certo che 100 euri per un annellino :nw [lo]

    #1247796
    Franco
    Partecipante

    Mi raccomando ragazzi, se mettete i 700gr.di peso del 70-200 con il tripod-ring sulla 350D otterrete un bilanciamento perfetto senza rischi di ribaltamento dell’ottica, ma se lo mettete sulla 1D o 5D state attenti che in questo caso il ribaltamento è opposto, si ribalta il corpo macchina! :pr 😀 😀 Piuttosto prima di spendere 100 euri er il tripodring ne spendo qualcosa di piu’ è prendo un buon cavalletto e una buona testa, sul mio sia pur montato sul filetto del corpo macchina, non fà una grinza… 😉

    #1247849
    SirEte
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: Piuttosto prima di spendere 100 euri er il tripodring ne spendo qualcosa di piu’ è prendo un buon cavalletto e una buona testa, sul mio sia pur montato sul filetto del corpo macchina, non fà una grinza… 😉

    Quoto! [lo]

    #1348885
    giapao
    Partecipante

    mi aggancio a questa discussione. ritengo assolutamente fuori luogo spendere una cifra folle per questo accessorio. ho dato un’occhio su internet e ho visto che c’e’ qualcosa di universale a costi inferiori, tipo questo: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12219 ne sapete nulla? e’ disponibile qualcosa di simile in Italia? grazie ciao Gianni

    #1348887
    giapao
    Partecipante
    #1348915
    toskybeat
    Partecipante

    Io l’ho comprato su Ebay 6 mesi fà dalla Cina marchiato Canon per il 70-200 F4 a circa 30€ comprese le spese di spedizioni e mi trovo benissimo. Non sò che differenze ci siano da quello originale se non lo è ma è grigio con la sua guarnizione in gomma e il suo lavoro lo fà bene Ciao Provo a vedere se tgrovo ancora il link se vi interessa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX