Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Colori di primavera …

Colori di primavera …

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267111
    ilpagaia
    Partecipante

    Ciao, cosa ne pensate ? I commenti (o gli insulti :)) sono ovviamente ben accetti [big] [IMG]public/users/ilpagaia/images/fiori1.JPG[/IMG] Ciao Stefano

    #1267114
    rpolonio
    Partecipante

    Il taglio lascia un po’ a desiderare, manca un po’ di luce propria. Quel tipo di sfocato sul fondo non è male. Mi sembra che l’ottica pecchi un po’ in nitidezza, che obiettivo hai usato?. [lo]

    #1267141
    dwaim
    Partecipante

    La luce è davvero particoòlare e non fa risaltare il soggetto principale della foto… il taglio non aiuta… se il soggetto erano i fiori dovevi stringere di più oer evidenziarli… se il soggetto era la pianta dovevi allargare ancora un po…

    #1267147
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilpagaia: Ciao, cosa ne pensate ? I commenti (o gli insulti :)) sono ovviamente ben accetti [big] [IMG]public/users/ilpagaia/images/fiori1.JPG[/IMG] Ciao Stefano

    avresti potuto ottenere un risultato migliore bloccando l’esposizione misurata sul fiore azzurro. probabilmente hai messo a fuoco sul fiore e poi hai ricomposto spostandoti anche un pochino…

    #1267166
    ilpagaia
    Partecipante

    Ciao, vi ringrazio per i commenti … sono un principiante con la mia nuova 400D e faro’ tesoro dei vs commenti. In effetti io stesso mi ero accorto di non aver dato un soggetto ben preciso allo scatto … forse bello nei colori ma un po’ ‘confuso’ come soggetto. In merito alla nitidezza … uso un SIGMA 18-125 Ciao e grazie ancora Stefano

    #1270079
    filippo72
    Partecipante

    Anche a me il taglio non convince troppo, ma non sono riuscito a immaginare cosa inquadrare per migliorarla. Quello che invece mi ha colpito è il contrasto verde rosso blu, che mi piace parecchio. Ciao

    #1270094
    gloster1974
    Partecipante

    in effetti per fotografare un fiore come soggetto e’ sempre consigliabile stringere su di esso per mettere in risalto i particolari e staccare nettamente lo sfondo da esso , se invece volevi votografare l’imtero fiore compreso il gambo fino alla radice allora lo sfondo di papaveri non aiuta molto a mettere in risalto la pianta. non e’ facile tirare fuori uno scatto bello , in certi casi l’unico sistema e’ quello di cercare varie angolazioni e cambiare inquadratura poi verifichi a monitor quale e’ piu’ adatta o quelle da scartare.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX