Colorimetro

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1396732
    CLAUDIORAFF
    Partecipante

    ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha provato il nuovo colorimetro della X-RITE color munki,per avere le proprie impressioni sul funzionamento visto che il prezzo e’molto abbordabile per essere anche un calibratore anche di stampanti (o)

    #1507855
    marsss
    Partecipante

    ho trovato questa discussione su un altro forum ve la posto mi dite se è corretta: pyder3 studio calibra sia monitor che stampante, ma solo stampante con software rgb. quindi se hai un plotter dotato di rip (che solitamente converte in cmyk) non puoi calibrarlo, se hai una stampante a getto qualunque vai tranquillamente in rgb. il colormunki calibra il monitor e le stampanti sia rgb che cmyk , però ha l’aspetto negativo per me non indifferente di funzionare solo se si è connessi a internet. il motivo è semplicissimo, la casa madre vuole ficcare il naso negli affari tuoi, il concetto di privacy per loro è un crimine, vogliono sapere ogni quanto calibri qualcosa e probabilmente anche quali software hai installati. il livello qualitativo del colormunki mi sembra abbastanza altino, e forse il prezzo riesce ad essere così basso (meno di 500 euro) perché parte del prezzo lo pagano adobe ed altri amici. volendo evitare questa situazione (o di spendere più di 1500 euro) l’unica alternativa è lo spyder3 studio.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX