Home » Topic » Astrofotografia » Come mai a sinistra mi son venute leggermente meno nitide?

Come mai a sinistra mi son venute leggermente meno nitide?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    cyberZ
    Partecipante

Ciao a tutti, e’ la mia prima luna, ma credo di avere un problemino, o forse lo ha il mio treppiede economico: le poche foto che ho scattato con la luna a sx son venute leggermente sfocate, quelle con la luna a dx, no. Purtroppo devo spostare la macchina a manina, in quanto con la misurazione spot funziona solo il punto af centrale con la mia 450D :(. Le prime le ho scattate in MF, le ultime in AF. Per tutte ho usato il blocco specchio e l’auto-scatto con ritardo di 10″. Sono entrambe cosi come le ho scattate, nessun ritocco. Non sto a postarle tutte, poiche’ la differenza tra destra e sinistra e’ per tutte come le due che seguono. Ogni suggerimento e critica e’ come sempre benvenuto! 🙂 Nome file IMG_1016.CR2 Nome modello fotocamera Canon EOS 450D Firmware Firmware Version 1.0.9 Data/ora dello scatto 11/10/2008 23:51:26 Tv(velocitĂ  otturatore) 1/60Sec. Av(Valore diaframma) F8.0 ModalitĂ  misurazione Spot Compensazione esposizione 0 VelocitĂ  ISO 100 Obiettivo EF70-300mm f/4-5.6 IS USM Distanza focale 300,0 mm Dimensioni immagine 4272 x 2848 QualitĂ  immagine RAW Flash Off Bilanciamento bianco Auto ModalitĂ  AF AF scatto singolo Stile immagine Standard Parametri Curva dei toni : Standard Livello nitidezza : – Nitidezza schema : – Contrasto : 0 Nitidezza : 7 Saturazione : 0 Tono colore : 0 Riduzione rumore esposizione lunga : Auto Riduzione rumore alta velocitĂ  ISO : Attiva PrioritĂ  tonalitĂ  chiare : Disattiva Matrice colori – Spazio dei colori sRGB Dimensione file 10960 KB Dati eliminazione polvere No ModalitĂ  guida Scatto con timer incorporato

clod78
    Partecipante

prova a metterla in priorita di tempi….cavalletto….scatto flessibile…..anche un tempo piĂą breve….(sollevare lo specchio con la luna è un plus…….). Ciao

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX