Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Come ottenere risultati simili con CS3? help!

Come ottenere risultati simili con CS3? help!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    neeo81
    Partecipante

Ciao a tutti, e buona estate… ho ua domanda da porre ai piu’ pratici di photoshop…. Da giorni sono attratto da scatti con colori “tenui” ma con forti ombre e alteluci…(credo..non sono molto afferrato con il linguaggio tecnico…) mi piacerebbe che qualche buon ragazzo mi desse delle dritte su come ottenere risultati simili… Non sono tutte simili, probabilmente hanno usato pure procedimenti di editingdiversi…ma dovrebbero rendere l’idea di cio’ che voglio ottenere. http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=632675270&context=set-72157594485307795&size=o p.s.: somo molto attratto pure dai colori utilizzati nello spot tv di SKY, quello della nazionale “contadina”

neverwhere
    Partecipante

Curve, livelli e tonalità/saturazione sono i tuoi amici (per cominciare). E’ possibile però che tu debba applicarli solo a parte della foto (cosa che puoi fare con lo strumento lazo a cui applicherai un po’ di sfumatura). Il procedimento esatto è molto variabile e dipende dalla foto di partenza, ma prova a giocare un po’ con gli strumenti di cui sopra e dovresti riuscirci… ti consiglio cmq di cercare tra i tantissimi tutorial online che ti spiegheranno l’utilizzo dei vari strumenti più in dettaglio 😉

Franco
    Partecipante

Bella la foto della bambina…… foto di elevato contrasto anche in condizioni di luce scarsa? se fai caso queste foto sono state scattate con scarsa luce, quindi dovrebbe esserci una buona ricchezza di toni e poco contrasto e colori non eccessivamente saturi, invece c’è un buon contrasto e una buona definizione…… il metodo piu’ facile e meno artificioso può essere….. scatta in RAW quando è nuvoloso, in casa, al tramonto, la mattina e poi alza in DPP contrasto, definizione e regoli la saturazione fino ad ottenere il risultato voluto. e’ molto facile. altrimenti utilizzi CS3…… [lo]

neeo81
    Partecipante

Grazie mille…provero’ ad adottare tutti i consigli…naturalmente non tutti assieme!!!!! Ora aspetto di fare la foto giusta da “elaborare”

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX