Home » Topic » Accessori obiettivi » come raddoppiare la focale???

come raddoppiare la focale???

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1315328
    MarcoGuidi
    Partecipante

    ciao a tutti, vorrei prendere il 28 135 is usm x la mia 350D, vorrei utilizzarlo x foto astronomiche. premetto una montatura equatoriale x l’inseguimento e tutto il resto e dovrei prtare la focale del 28 135 al doppio appunto. ho visto in giro degli aggiuntivi 2x o dei tubi di prolunga,mi spiegatre bene come funzionano e se si perde in qualità dell’immagine :lp ho chiesto a voi in quanto credo siate le persone che possono darmi una mano. grazie a tutti Marco

    #1315348
    marcom12
    Partecipante

    lascia perdere i duplicatori nella fotoastronomica, lo stabilizzatore lo devi disinserire su cavalletto o montatura, cerca piuttosto di acquistare lunghe focali di ottima qualità per poter effettuare dei crop mantenendo una certa qualità, se vuoi vedere dei dettagli la lunghezza focale non è mai abbastanza, oppure fotagrafa attraverso un valido telescopio il cui acquisto ti costerà sicuramente meno di un 500mm di qualità ciao ciao

    #1315359
    MarcoGuidi
    Partecipante

    grazie x la risposta,io il telescopio ce l’ho già,ma ha una focale di 3000mm!!!!! e solo x uso planetario (io faccio riprese in alta risoluzione planetaria ,allego foto…) quindi diciamo che mi servirebbe una focale corrispondente di 300/400mm x fare foto a largo campo e pensavo al 28 135 da tenere sempre montato x foto ”normali” e a un accessorio che mi permettesse di fotografare gli oggetti del cielo. e i tubi di prolunga ??? grazie Marco [IMG]public/imgsforum/2008/20071220_2313_guid_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/20071220_2313_guid_copia1.jpg[/IMG]

    #1315360
    fireblade
    Partecipante

    Impressionante, i miei complimenti. Io non ti posso aiutare, ma abbiamo reynolds ed il nostro moderatore paolopunx che sono esperti in astrofotografia. Attendiamo il loro autorevole parere 😉

    #1315415
    Weerf
    Partecipante

    Che io sappia i tubi prolunga (li sto attendendo da ebay in questi giorni:pp) non vanno bene per foto astronomiche poichè si perde la messa a fuoco all’infinito, magari con il tuo obiettivo otterresti sarebbero una bomba per le foto macro ma non per l’astrofotografia. Magari ti farò sapere a giorni Perche i duplicatori non vanno nella fotografia astonomica??

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX