Home » Topic » Fotografia Astronomica » Come sostituire filtro su EOS 400D?

Come sostituire filtro su EOS 400D?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    claudioclaudio
    Partecipante

Qualcuno conosce il link che insegna passo-passo come procedere alla sostituzione del filtro sulla Canon EOS 400D? Oppure se conoscete qualcuno che lo faccia ad un prezzo ragionevole (vorrei sostituirlo con filtro “Baader ACF BP2459213” ad uso astrofotografia che posso procurare io). Claudio – Asti

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Quel tipo di sostituzione può essere effettuato solo da un laboratorio specializzato (sempre che sia tecnicamente attuabile) e comunque comporta la decadenza della garanzia della fotocamera. Aspetta comunque il parere di altri canoniani. ;hm

claudioclaudio
    Partecipante

Ciao a tutti, ho acquistato ieri la mia EOS 400D e non avevo fatto caso che le istruzioni dettagliate sul WEB esistono solo per tutte le altre EOS. La 400D si differenzia per il dispositivo antipolvere ed è proprio questo che vorrei conoscere passo a passo come si fa a smontarlo. C’è chi dice di averlo già visto sul WEB, ma non ricorda il Link ed io non riesco a trovarlo. La decadenza della garanzia l’ho già data per scontata. Tecnicamente c’è già chi lo fa da tempo ma a costi per me elevati (250,00 Euro seppur compresi dei 65/70 x il filtro). Se qualcuno conoscesse il link o sa lui stesso spiegarmi e guidarmi nel dettaglio della sostituzione gli sarei molto grato. Ancora meglio andrei se ci fosse qualcuno disposto a farlo ad una cifra ragionevole. cieli sereni a tutti, claudio.

ste1960
    Partecipante

Ciao a tutti sono Stefano da Milano riguardo alla sostituzione del filtro della EOS 400D il lavoro sulla mia 400D è stato fatto da un laboratorio di Milano tramite Miotti tempo di attesa circa un mese costo conpreso il filtro Baader circa 150 euro ottimo lavoro e funzione pulizia sensore perfettamente funzionante 🙂 Stefano

claudioclaudio
    Partecipante

grazie ste

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX