Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Commentiamo la POLW “Calatrava Station” di Robyric74

Commentiamo la POLW “Calatrava Station” di Robyric74

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Claudio
    Partecipante

calatrava_station_20140607_1131018728.jpg

Titolo: Calatrava Station
    Autore: Robyric74
    Collegamento all’immagine nel fotoalbum: http://www.canoniani.it/fotoalbum/indice-categorie/architettoniche/calatrava-station-174010.html

Informazioni sull’iniziativa “Commentiamo le foto della settimana (POLW)”: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazione-all-immagine/582753-commentiamo-le-polw.html
    Storico dei commenti alle POLW: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazione-all-immagine/612751-commentiamo-le-polw-elenco.html

Luppolo
    Partecipante

magnifica… non mi viene proprio altro da dire… sia per composizione che per conversione in bianco e nero…
    l’autore è molto bravo, mi piace molto come scatto e anche qui ha confermato le sue qualità

lovis1
    Partecipante

Molto bella questa architettonica con “palazzo in tempesta”, mi piace molto anche il BW e la decisione di aver scurito il cielo per controbilanciare….sotto l’ingranditore ti saresti bruciato anche le dita, un saluto.

PS: forse ci starebbe un taglio alla base per escludere l’erba…ma son gusti.

Massimo
    Partecipante

La foto è ottima…… Su calatrava invece stendere un velo pietoso…….

Claudio
    Partecipante

[quote=”Gabriele Basilico” post=634480]Credo che per me fotografare un’architettura sia un po’ come fare il ritratto di una persona: spesso è più importante quello che si nasconde rispetto a quello che si vede.[/quote]

Luppolo
    Partecipante

si nasconde un treno ad alta velocità con rotaie, ballast e traverse…

Franco
    Partecipante

Il soggetto è molto interessante, trovo apprezzabile la scelta di inquadrare una buona parte di cielo, dona alla struttura un’aspetto irreale. Bello il gioco di luci ed ombre dei listelli della struttura, avrei aspettato il passaggio della nuvoletta in basso a sinistra.

albo49
    Partecipante

Forse mi sbaglio, ma non trovo nessun difetto in questa bella immagine, mi sembra perfino di percepire l’intenzione dell’autore nella scelta compositiva, nella gestione della luce e nella eccellente conversione.

marco66
    Partecipante

[app] [app] altro non mi viene [lo]

dMiki
    Partecipante

Inutile cercare parole e definizioni ad ogni costo. La trovo magnifica cos’ì com’è, senza nulla togliere, aggiungere o modificare.
    Su Calatrava…… de gustibus…

Robyric74
    Partecipante

Ciao ragazzi… Grazie a tutti per aver dedicato 5 minuti del vostro tempo a questa immagine!! Detto ciò aggiungo che ho cercato di essere il meno banale possibile nel fotografare questa stazione ricercando una giusta composizione, dato che è un soggetto molto fotografato. La luce quel giorno era molto dura (visto anche l’orario) e c’era anche un po di vento. In quel momento non avevo nuvole “passeggere” , ho un altra immagine in cui sono riuscito ad avere un cielo interessante!!! Quasi tutte le fotografie che ho tenuto su questa stazione ho deciso di convertirle in b/n…..secondo me senza colore si riesce meglio ad apprezzare la struttura particolare di questa stazione!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX