Home » Topic » Ritratti » Commentiamo la polw di Robyric74: Faith

Commentiamo la polw di Robyric74: Faith

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1807441
    GianMauro
    Partecipante

    faith_20140626_1705560709.jpg

    Presentazione: Un crocifisso ed un uomo. Una linea, un fascio di luce, una diagonale. Una foto che riesce a comunicare nonostante l’immagine per definizione sia muta. Una foto che si esprime con semplicità ma al tempo stesso carica di contenuti che soltanto l’individualità dell’osservatore riesce a percepire ma che forse, come nel mio caso, non riesce neanche a spiegare. E ancora un crocifisso un uomo ed una luce ad unirli e chissà magari i due si sono anche (ri)trovati. Sembra quasi che tra i due ci sia una sorta di dialogo… mi sembra quasi di sentirli

    Gran bella foto, gran bella espressività, gran bel dialogo.

    Titolo: Faith
    Autore: Robyric74
    link: http://www.canoniani.it/fotoalbum/indice-categorie/ritratti/faith-174185.html

    Informazioni sull’iniziativa “commentiamo le foto della settimana (POLW)”: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazione-all-immagine/582753-commentiamo-le-polw.html

    Storico dei commenti alle POLW: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazione-all-immagine/612751-commentiamo-le-polw-elenco.html#612751

    #1807450
    lovis1
    Partecipante

    Grande scatto…..”un’illuminazione divina”….”ad ognuno la sua croce” mi verrebbe da dire, complimenti ed un saluto.

    #1807452
    BIANCOENERO
    Partecipante

    Una comunicazione a due.
    Un fascio di luce è il filo conduttore dei due protagonisti di questa immagine.
    Il Signore veglia sull’uomo e l’uomo che comunica col Signore assorto nella sua Preghiera.
    Perfettamente composta, la diagonale creata sia dai soggetti che dalla luce, è un continuo rimbalzo fra il Crocefisso e l’uomo.
    Straordinariamente bella, pulita da ogni altro oggetto che avrebbe distolto lo sguardo da questa unica e silenziosa comunicazione.
    Un vero capolavoro.
    Complimenti.
    F.

    #1807493
    albo49
    Partecipante

    Un’immagine tecnicamente ben eseguita, composizione tendente ad una mistica raffigurazione: sacro e profano, financo il vizio. Una scala di valori, il crocefisso in alto, l’uomo in basso apparentemente sottomesso, ma il suo sguardo non volge verso. l’abilità dell’autore fissa una scena “parlante”, teatrale: una recita. Il fascio luminoso ricreato per costringere l’osservatore ad immedesimarsi nella scala dei valori, a creare il contatto spirituale che la mia indole materialista non percepisce. Apprezzo la scena, la teatralità e la realizzazione, non il resto.

    #1807504
    Franco
    Partecipante

    Gran bella foto con la composizione semplice e al tempo stesso efficace, ottima luce e un B&W secco e ricco di toni.
    Il volto espressivo del soggetto, teso e pensieroso, si presta a diverse interpretazioni e sensazioni.
    bravo!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX