Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Commentiamo la POLW ” Paesaggio ” di Marcopaolo

Commentiamo la POLW ” Paesaggio ” di Marcopaolo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1806602
    Franco
    Partecipante

    paesaggio_20140615_1936458026.jpg

    titolo : Paesaggio
    autore : Marcopaolo
    link : http://www.canoniani.it/fotoalbum/indice-categorie/natura-paesaggi/paesaggio-174085.html

    Se non fosse per la tipologia del nostro forum avrei pensato ad un dipinto in acrilico su grana materica, come la sabbia.
    Molto gradevole l’accostamento delle forme nelle diverse campiture, i contrasti ed i colori.
    Lascio a chi vorrà intervenire ogni ulteriore commento ed eventuali domande all’autore, Marco, con il quale non posso che complimentarmi per il risultato ottenuto.

    Informazioni sull’iniziativa “commentiamo le foto della settimana (POLW)”: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazione-all-immagine/582753-commentiamo-le-polw.html
    Storico dei commenti alle POLW: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazione-all-immagine/612751-commentiamo-le-polw-elenco.html#612751

    #1806603
    fotograficamente
    Partecipante

    Fortunatamente qualcuno ha notato questa foto,guarda caso Franco.
    Io l’ho aperta molte volte e tutte le volte rimango sorpreso nel non trovare altri commenti oltre il mio e solo 2 voti.
    Mi piace tutto di questo scatto.In primis la sensazione di ruvidità delle zolle di creta,le forme e le linee che disegnano le colline,
    le macchie di colore,la solitudine dell’alberello,tutta l’inquadratura in generale.
    Ecco si una foto pittorica,ma senza particolari elaborazioni.Quello che c’è d’artistico è stato ottenuto in camera, con una sobria
    elaborazione.Niente uso sconsiderato di chissà quanti filtri e grattacieli di livelli,il grosso ed il bello è stato fatto pigiando il
    bottone di scatto.All’autore vorrei solo chiedere se quello che mi sembra di intuire è vero,oltre a rinnovargli i complimenti,
    per questo “quadro” dipinto nelle mie colline della provincia di Siena!

    #1806627
    Marco
    Partecipante

    grazie per i complimenti – posso dirti che io faccio molto poco in post produzione ( non sono esperto ) , e per abitudine , fin dagli anni anta , i miei obbiettivi montano solo filtri polarizzatori . Non si tratto di scatto nel senese , sono le mie colline pisane.

    #1806630
    fotograficamente
    Partecipante

    ooopssss,scusa sembrava la mia creta,ciao ed ancora complimenti

    #1806649

    Composizione eccellente come la patchwork visiva ed i colori, sinceramente è la prima volta che la vedo e mi piace molto come è presentata, la vedrei molto bene inserita in un portfolio delle colline “pisane”. Complimenti

    #1806655
    Claudio
    Partecipante

    Cromie e forme mi hanno colpito, così come una certa mancanza di dettaglio. E alla mente mi sono tornati gli scatti di Franco Fontana delle colline lucane. Diversi, eppure, credo, per molti aspetti accostabili.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX