Home » Topic » Generica » Commentiamo la POLW “Teatro del silenzio” di clamarini

Commentiamo la POLW “Teatro del silenzio” di clamarini

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1803319
    Claudio
    Partecipante

    teatro_del_silenzio_20140501_1014286479.jpg

    Titolo: Teatro del silenzio
    Autore: clamarini
    Collegamento all’immagine nel fotoalbum: http://canoniani.it/fotoalbum/indice-categorie/bn-e-monocromatiche/teatro-del-silenzio-173603.html

    Informazioni sull’iniziativa “Commentiamo le foto della settimana (POLW)”: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazi…entiamo-le-polw.html
    Storico dei commenti alle POLW: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazi…w-elenco.html#612751

    #1803382
    Claudio
    Partecipante

    I commenti e i voti lasciati da non pochi utenti a questa immagine nel fotoalbum dell’autore non lasciano dubbi sul fatto che sia piaciuta, che abbia insomma intercettato, in un modo o nell’altro, almeno un po’, il gusto degli osservatori. Ma l’autore ne ha proposta anche un’altra col medesimo soggetto, però a colori e da un altro punto di vista, di gran lunga meno apprezzata. Cosa ha questa foto in più dell’altra? Cosa attira la nostra attenzione in misura maggiore? Insomma: perché ci piace di più? O… perché no?!

    #1803397
    marco
    Partecipante

    Questo scatto mi ha colpito da subito,sarà l’angolazione dello scatto, le nuvole,lo sguardo verso non so che della scultura , sembra quasi che da un momento all’altro si alzi per scappare dal temporale oppure chi sa che ?.
    Di questi scatti del “ Teatro del Silenzio” c’e’ ne sono molti altri altrettanto belli,ma questo sicuramente tira fuori un lato nascosto!!! ed affascinante..
    Per me un bel colpo d’occhio ed ottima composizione…
    Veramente complimenti

    #1803475
    fotograficamente
    Partecipante

    Uno dei motivi per cui preferisco questo scatto della statua agli altri è sicuramente la scelta del bianco nero, che conferisce alla foto una drammaticità non solo alla statua ma anche al cielo che non ho visto negli scatti a colori.La differenza oltre questo è il punto di ripresa. A volte spostarsi solo di qualche centimetro influisce fortemente sull’impatto generale.
    Nel commento che avevo scritto a questa foto dicevo che io avrei cercato di aprire un capellino le ombre più chiuse sulla parte dx della statua.Ebbene non sò se sono ancora convinto di questo.
    Forse a fatto bene a lasciarla così scura formando un bel contrasto con la parte illuminata,bò.
    Complimenti all’autore

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX