Home » Topic » Accessori obiettivi » compatibilità flash 580 exII con eos1 vhs

compatibilità flash 580 exII con eos1 vhs

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1318075
    pippo1963
    Partecipante

    qualcuno può darmi una mano, ho acquistato il flash 580 exII mercato americano,dopo averlo montato sulla mia eos 1v hs, con mio grande rammarico noto che non viene riconosciuto dalla stessa non si illumina il segnale presenza flash nel mirino della macchina. ho resettato le funzioni della macchina senza ottenere alcun risultato, cosa devo fare, dove sbaglio? per cortesia non ditemi che il flash comprato sul mercato americano non è compatibile con la macchina :~( :~( :nw

    #1318087
    reynolds
    Partecipante

    No Pippo, non credo proprio che ci sia incompatibiltà tra un prodotto USA ed Europe, guai se fosse così. Hai provato per caso anche il 580 EX vecchio ?? Però è molto strano, magari la slitta è sporca o con un qualche contatto ossidato, etc. Una telefonata ad un centro id assistenza ti risolverà il problema.

    #1318089
    fireblade
    Partecipante

    Il problema non è la provenienza americana, ma la compatibilità col corpo macchina. Per macchine analogiche la serie dei flash compatibili è la serie EZ ed il flash più potente è il 540EZ. La serie EX è stata riprogettata per i corpi digitali, quindi temo che il 580EXII sia incompatibile con la 1v. Comunque una telefonata in assistenza dovrebbe chiarire tutti i dubbi. [lo]

    #1318092
    latinorosario
    Partecipante

    Salve a tutti, per dare un piccolo contributo alla discussione, dico che qualche anno fa comprai la 50E (analogica) e insieme ad essa il 380EX, appena uscito, posso dire che, pur essendo della serie EX, ha sempre funzionato bene con diverse analogiche canon, non in modo ETTL ma in modo Attl o TTl. Attualmente funziona egregiamente anche con la 5D. Quindi penso che il malfunzionamente sia dovuto a qualche contatto. Quoto quelli che ti hanno consigliato di rivolgerti all’assistenza. Saluti. [lo]

    #1318109
    doctorcasper
    Partecipante

    Non so se sono d’aiuto, sul sito Canon ho trovato alcune indicazioni: – la EOS1 vhs è data compatibile con i flash della serie EX, con la possibilità di utilizzare la modalità ETT-L; – espressamente ho trovato indicata la compatibilità con il 580EX I, nulla si dice sul modello II. Come dice Fire, è comunque meglio una telefonata al centro di assistenza dove sapranno darti una risposta precisa. [lo]

    #1318522
    pippo1963
    Partecipante

    RAGAZZI VI RINGRAZIO PER I MESSAGGI, PURTROPPO MI SONO RIVOLTO AD UN CENTRO ASSISTENZA E :~( :~( MI è STATO DETTO CHE I FLASH COMPATIBILI PER LA EOS1 V HS SONO QUELLI DELLA SERIE EZ, QUINDI QUESTO LO USERò QUANDO ACQUISTERò LA EOS1D MARKIII O LA EOS1 DS MARKIII. (n). PERò QUESTO NON è GIUSTO. VOLEVO CHOEDERVI MA SE ACQUISTO IL SISTEMA PER FAR FUNZIONARE IL FLASH 580 EXII IN WIRLESS,PENSATE CHE POSSA FNZIONARE?

    #1318586
    micheler
    Partecipante

    Anche io ho comprato un 580ExII per una eos3. Nel manuale d’uso parla solo di fotocamere di tipo A e B. Inoltre è scritto che è compatibile con il sistema eos quindi anche con quelle analogiche! La cosa non mi è chiara: il centro di assistenza ti ha spiegato in che cosa non è compatibile con la 1VHS? Inoltre nel manuale d’uso della eos 3 parla del 550Ex come flash di riferimento quindi siamo sempre nella serie EX !!

    #1318603
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da pippo1963: RAGAZZI VI RINGRAZIO PER I MESSAGGI, PURTROPPO MI SONO RIVOLTO AD UN CENTRO ASSISTENZA E :~( :~( MI è STATO DETTO CHE I FLASH COMPATIBILI PER LA EOS1 V HS SONO QUELLI DELLA SERIE EZ, QUINDI QUESTO LO USERò QUANDO ACQUISTERò LA EOS1D MARKIII O LA EOS1 DS MARKIII. (n). PERò QUESTO NON è GIUSTO. VOLEVO CHOEDERVI MA SE ACQUISTO IL SISTEMA PER FAR FUNZIONARE IL FLASH 580 EXII IN WIRLESS,PENSATE CHE POSSA FNZIONARE?

    Che non sia giusto è un dato di fatto, ma ormai tutti i produttori di apparati tecnologici se ne fregano della retrocompatibilità. Per quanto riguarda il pilota wireless ST-E2 con cui azionare il 580, ritengo che abbia le stesse limitazioni del flash, cioè al limite funzionerà solo in TTL, ma anche questo sarebbe meglio chiederlo al servizio assistenza. P.S. cortesemente non scrivere in maiuscolo la prossima volta. [lo]

    #1319067
    micheler
    Partecipante

    Originariamente inviato da pippo1963: RAGAZZI VI RINGRAZIO PER I MESSAGGI, PURTROPPO MI SONO RIVOLTO AD UN CENTRO ASSISTENZA E :~( :~( MI è STATO DETTO CHE I FLASH COMPATIBILI PER LA EOS1 V HS SONO QUELLI DELLA SERIE EZ, QUINDI QUESTO LO USERò QUANDO ACQUISTERò LA EOS1D MARKIII O LA EOS1 DS MARKIII. (n). PERò QUESTO NON è GIUSTO. VOLEVO CHOEDERVI MA SE ACQUISTO IL SISTEMA PER FAR FUNZIONARE IL FLASH 580 EXII IN WIRLESS,PENSATE CHE POSSA FNZIONARE?

    Ciao forse posso esserti di aiuto perchè anchio sono interessato alla questione. In pratica ho appena ordinato un 580EXII nuovo su ebay per la mia Eos3. Ho chiesto alla Canon Italia che mi ha risposto testualmente: “Gentile Cliente, La ringraziamo per aver sottoposto la sua richiesta al nostro Helpdesk. La informiamo che il modello SpeedLite 580 EX II è compatibile ETTL con la fotocamera Eos 3. Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto. Cordiali Saluti, Canon Support Centre” Quasi sicuramente è la tua eos1vhs ad avere problemi oppure il 580exII. Lo hai provato su un altro corpo? Saluti. Michele Russo P.s. vedo che non abitiamo molto lontani (sono di Foggia)

    #1319291
    pippo1963
    Partecipante

    sono stato in un centro riparazioni Canon, hanno provato il flash su una 30d e funziona egregiamante, non mi hanno saputo dire se c’è o meno compatibilità con la eos 1v, mi faranno sapere. Ho letto sul manuale della eos1v, che il flash 550EX è compatibile, non capisco perchè il 580exII non lo è. X micheler, se lo provi sulla tua EOS3 mi fai sapere se funziona? saluti

    #1320579
    micheler
    Partecipante

    x Pippo 1963: mi è appena arrivato il 580EXII e l’ho provato sia sulla eos3 che sulla eos600, tutto ok (sulla eos 3 legge in modalità ETTL sulla eos 600 in modalità TTL) non vedo l’ora di fare prove sul campo! Il flash è di importazione Usa. Evidentemente è la eos 1V da controllare, le funzioni custom del flash sono tutte settate su 0? Saluti.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX