Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Compatibilità obiettivi canon eos400d

Compatibilità obiettivi canon eos400d

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Tosi Dario
    Partecipante

Ho acquistato una Canon EOS400D senza plasticotto, ho intenzione di abbinargli un “Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO”! Ora il problema è che so che questo obiettivo monta sulla EOS350D, ma non sono sicuro che monti sulla 400D. Da non confondere con lo stesso sigma 17-70 con HSM che però monta solo su NIKON. L’obiettivo SIGMA 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO va sulle canon ma non sono sicuro che monti sulla 400d. Mi spiacerebbe non poterlo montare, perché mi piace molto come caratteristiche. Qualcuno sa gentilmente dirmi qualcosa a riguardo? GRAZIE in anticipo! [lo]

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Se l’obiettivo che hai segnalato funziona sulla 350D funzionerà per forza anche sulla 400D: tutte le fotocamere Canon della serie Eos possono tranquillamente montare ottiche con attacco Canon EF. Per quanto riguarda specificamente gli obiettivi della Sigma c’è da segnalare che alcuni vecchi modelli hanno il chip interno che non è compatibile con le Eos e questo causa un errore di comunicazione tra ottica e fotocamera; fino a qualche tempo fa la Sigma eseguiva l’aggiornamento di detto chip: non è il caso del 17-70 poiche è della serie DC di recente concezione e progettata esclusivamente per le reflex digitali. Comunque anche il Sigma 17-70 HSM è prodotto sia per Canon che per Nikon in quanto Sigma produce lo stesso tipo di obiettivo con attacchi differenti sia per Canon, Nikon, Minolta, Konica, Sony, Pentax e Sigma: quindi al momento dell’acquisto (o dell’uso) bisogna sincerarsi per quale fotocamera è stato costruito. Un saluto.

Tosi Dario
    Partecipante

Fantastico, sono felice che funzioni anche la versione con HSM, pensavo fosse solo per nikon visto che sul sito della SIGMA lo davano x quella marca, mentre la versione dc, senza HSM, era segnalata x le altre. Grazie mille per il benvenuto, è un forum molto utile, lo utilizzarò spesso! Ciao

Anonimo
    Ospite

L’obiettivo che vuoi prendere io già lo uso sulla mia 400d, alternandolo al 18/55 di serie, al 50ino, al 90/300mm canon. Dunque vai tranquillo che va bene… ed è anche una buona lente [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/_IMG_7119.JPG[/IMG]

Tosi Dario
    Partecipante

grazie mille x la conferma, questa è una bellissima notizia! Non vedo l’ora di provarlo!

tecnico73
    Partecipante

Vai trancuillo il sigma 17 – 70 dc macro va benissimo sulla 400D ti mostro uno scatto fatto di notte [IMG]public/imgsforum/2008/VICOLO_DI_NOTTE_1.JPG[/IMG] ciao

tecnico73
    Partecipante

questa e un macro realizatto sempre con il sigma 17 – 70 io sono molto sodisfatto di questo obiettivo che come hai capito uso con la mia 400d [IMG]public/imgsforum/2008/ROSA.JPG[/IMG]

Tosi Dario
    Partecipante

Non vedo l’ora di provarlo! grazie per le foto di esempio! Ciao a tutti [lo]

alletuca
    Partecipante

un saluto a tutti i canoniani sono un nuovo appassionato della fotografia sto muovendo i primi passi con la reflex non senza difficoltà leggo assiduamente tutti i post per cercare di apprendere il più possibile sono della provincia di PESCARA chiedo agli iscritti ed in particolare a Tecnico 73 visto che ho la TUA stessa attrezzatura Canon 400d e Sigma 17-70 Quali impostazione di scatto usi normalmente, ( M AV TV P ) visto che non vi è una regola precisa ma vale più l’esperienza acquisita con l’uso mi puoi dare alcuni consigli sulle impostazioni di base da usare con detta attrezzatura per foto di panorami primi piani a persone e cose sia in interno che all’esterno per il momento mi fermo qui ringrazio e resto in attesa PS Belle foto complimenti

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX