Home » Topic » Altri Obiettivi » Compatibilità

Compatibilità

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247127
    emanuele
    Partecipante

    E’ un argomento già trattato ma mi serve una risposta telegrafica abbiate pazienza .Possiedo un corredo a pellicola Canon con ottiche 19-35 Tamron, 50 macro Sigma DX ed altri zoom meno importanti.Vorrei passare ad una reflex digitale Canon ma da quello che ho raccolto in giro sul sito al 99,9 per cento non riuscirei ad usare i due obiettivi menzionati sulla digireflex o sbaglio? Grazie Emanuele

    #1247284
    longdream
    Partecipante

    Se ho compreso bene ti riferisci al Tamron AF 19-35 f/3,5-4,5 e al Sigma AF EX DG Macro f/2,8 che sono compatibili con reflex eos digitali. Su quale Canon a pellicola li usavi prima ? da cosa deduci che al 99,9 % non possono essere compatibili ? Un saluto.

    #1247347
    emanuele
    Partecipante

    Da ciò che leggo, per quanto riguarda il sigma se non sbaglio solo le ottiche siglate DG sono compatibili mentre per ciò che concerne il Tamron ho paura che la datazione del progetto sia antecedente alla compatibilità per il digitale.Dimimi che sono in errore e sarò una persona felice. Ciao Emanuele

    #1247382
    longdream
    Partecipante

    La ottiche AF della Tamron e Sigma sono compatibili con le reflex digitali ma se l’anno di costruzione non è recente possono esserci problemi di compatibilità dei chip interni degli obiettivi. Sigma sostituisce i chip vecchi su molte delle sue ottiche mentre Tamron è meno disponibile a questo tipo di intervento tecnico. L’unico modo certo è testare le ottiche su una eos od in base ai numeri di matricola chiedere a Tamron e Sigma se gli obiettivi in questione montano già chip aggiornati per il digitale. Per quanto riguarda le ottiche Sigma siglate DG queste sono indicate per fotocamere SLR 35 mm e SLR digitale; la serie DC invece hanno una copertura idonea al formato APS quindi non adatte a sensori full frame sui quali causerebbero effetti vignettatura sugli angoli della foto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX