- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da beppe83.
-
AutorePost
-
Novembre 2, 2007 alle 11:06 pm #1302670beppe83Partecipante
Ciao a tutti… volevo chiedervi un consiglio… La mia 400D mi sta dando delle soddisfazioni enormi,ma, specialmente dopo l’acquisto del battery grip,qualche volta la trovo davvero troppo grande da portare continuamente in giro… L’alternativa per me era ovviamente una compatta…ma qualcosa che mi desse il conrollo che ho con la reflex…. La G 9 mi ha fatto un’ottima impressione: piccola quanto basta(non è piccolissima eh?) possibilità di impostare tempi e diaframmi stabilizzazione… insomma…mi piace parecchio…sto risparmiando per prenderla… Tuttavia mi piacerebbe avere da voi un parere o magari qualche consiglio su modelli alternativi oppure eventualmente bontà sulla qualità del mio acquisto…insomma…fatevi sentire!!! Grazie a tutti in anticipo!! 😉
Novembre 6, 2007 alle 12:56 am #1303381sguggixPartecipanteCaro Beppe , ho appena comprato la G9(ho anche la 5D , mia moglie la S5is , mio padre sony H5 . Ti posso garantire (sicuramente a causa del sensore 1/1,7 che è circa il doppio di superficie dell’ 1/2,5 delle altre due compatte) che questo gioiellino “umilia senza pietà” la S5 , mentre surclassa decisamente e vistosamente la H5 con ottica “Zeiss Vario Tessar” che (potrai constatare) ha avuto grandi lodi di qualità e incisione d’immagine. Se stai pensando di comprarla fallo tranquillamente , è una compatta che ti seguirà ovunque tu voglia in un taschino , e non ti farà rimpiangere l’ingombrante reflex ! oltretutto l’ottica “Stabilizzata” parte da 2,8 e già a TUTTA APERTURA la qualità è incredibile . Ciao
Novembre 6, 2007 alle 5:40 pm #1303583beppe83PartecipanteGrazie mille sguccix…speravo in una risposta del genere…E che mi dici del “rumore” dopo i 400 iso? Ho letto alcune recensioni un tantino preoccupanti…oddio…io preferisco vedere con i miei occhi…però se eventualmente tu hai visto con i tuoi e vuoi darmi la tua opinione in merito te ne sarei grato! Fammi sapere…vedi un po’ cosa ne pensi!!! Grazie ancora!!! 😀
Novembre 7, 2007 alle 3:09 am #1303762sguggixPartecipanteCaro Beppe , non si può avere “la botte piena e la moglie ubriaca….” Finora , a causa delle belle giornate in cui ho provato la G9 non ho avuto la possibilità di provarla a ISO 400 e oltre , ma ti posso garantire che anche molte Reflex hanno qualche problema con queste sensibilità . Purtroppo un sensore 1/1,7 è molto più piccolo di un APS-C e non pò direttamente competere con quest’ultimo , anche se aiutato (G9) da un’ottica luminosa di grande qualità a corredo. Il bello di questa fotocamera è che te la puoi portare sempre con te ovunque (la reflex non sempre)e ti consente di catturare in pochi istanti immagini che (in mancanza della reflex) perderesti ! Ti consiglio (lo cosiglio sempre a tutti) di navigare nei forum “Americani” dove discussioni e immagini campione non mancano ; i test degli utenti sono sempre i più veritieri . Un Saluto , Ciao !
Novembre 7, 2007 alle 5:22 am #1303797beppe83Partecipante😀 Figurati…non voglio la moglie piena e la botte ubriaca… :pr Era tanto per avere un’idea…insoma…costa tanto e arriva fino a ISO 1600… se da 400 in poi però è inutilizzabile io la compro lo stesso ma un po’ mi chiedo a cosa serva tanta sensibilità quando poi non corrisponde a una effettiva possibilità di farne uso? stessa cosa per il sensore…a che servono 12 Megapixels se poi la loro qualità non è eccelsa? meglo 10 ma eccelsi credo… comunque le mie sono chiacchiere…la macchina l’ho vista e spero solo vada come credo che vada… cioè alla grande… poi gli iso il sensore e tutto il resto faranno il loro dovere in maniera egregia…ne sono abbastanza sicuro…
Novembre 7, 2007 alle 5:57 am #1303801GhtimPartecipante…e in confronto alla G7, cosa ne dite? Trovando una G7 usata può competere con la G9 o no? :lp
Novembre 12, 2007 alle 3:16 am #1304823beppe83PartecipanteAddirittura io sapevo che con il nuovo firmware la G 7 può scattare in RAW!!! Comunque io ho ordinato la G 9…non sto più nella pelle!!! 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.