Home » Topic » Comunica con lo staff » Complimenti allo staff

Complimenti allo staff

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1811764
    Molotov
    Partecipante

    Una community di medio piccole dimensioni, nasce e si evolve soprattutto grazie a tre elementi principali:

    1) caratteristiche della piattaforma software;

    2) community management, ovvero capacità dello staff nella gestione dei rapporti con l’utenza;

    3) contenuti.

    Ebbene vorrei congratularmi con lo staff per le capacità di gestione delle situazioni “critiche”. [ado]

    #1811766
    valeriobry
    Partecipante

    Grazie Molotov, e aggiungo:

    4) capacità degli utenti di trasformare la “community” in un gruppo di amici!

    #1811782
    Luppolo
    Partecipante

    In molti casi delle amicizie fraterne

    #1811792
    Molotov
    Partecipante

    [quote=”valeriobry” post=639234]4) capacità degli utenti di trasformare la “community” in un gruppo di amici![/quote]
    Non sono d’accordo, nel senso che gli utenti possono comportarsi in modi diversi anche in relazione all’ambiente ed al clima creato dallo staff.
    Non sai mai chi c’è dall’altra parte, lo staff e dintorni può trasformarlo in un ottimo collaboratore ma anche in un nemico giurato. Ho visto realtà sprofondare dietro i continui attacchi provenienti da più utenti che lo stesso staff aveva trasformato in nemici. ):(
    Così come ne ho viste altre, prosperare grazie all’elevato numero di ottimi collaboratori che lo staff ha saputo coltivare e fidelizzare nel tempo. (o)
    La capacità di creare un team é sempre merito dello staff.

    #1811800
    GianMauro
    Partecipante

    Molotof, grazie.

    Vedi lo staff, regolamento a parte, tiene molto a delle buone regole, l’educazione e il rispetto reciproco. Regole basilari ma non sempre ovvie.

    Poi in generale questo posto non è diverso da altri e come tale è ovviamente sempre migliorabile e criticabile ma ti posso assicurare che lo staff c’è la mette tutta per tentare di fare le cose bene.

    Poi come dice Filippo qui ci sono tanti amici….

    #1811815
    Molotov
    Partecipante

    Non sono un amante dei regolamenti, anzi non mi sono mai interessati, li trovo inutili e scritti solo per gli altri, visto che i primi a non rispettarli sono quali sempre i membri dello staff. Parlo per esperienza, una lunga esperienza.

    All’operato dello staff, invece, ho sempre attribuito grande valore, anche per questo ho aperto questo thread.

    Ecco bravo, tutto e sempre migliorabile!
    Una scelta che non capisco, ma mi sono adeguato, è quella di non volere threads relativi ai malfunzionamenti.
    Se tutti gli utenti fossero invitati a segnalarli sarebbe solo un vantaggio per lo staff.
    Sì d’accordo esistono gli MP ma su Kunena fanno passare la voglia di scriverli.
    E poi, vogliamo facilitarle ed incentivarle queste segnalazioni, o le trattiamo come se fossero dei tabù?

    Lo so sono uscito un pò dal seminato, ma può sempre essere utile.

    Non so se ho “colto” il commento di Filippo/Lippolo, ma in tutte le community sono sempre nate amicizie, sicuramente anche qui.

    #1811818
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    [quote=”Molotov” post=639275]Non sono un amante dei regolamenti, anzi non mi sono mai interessati, li trovo inutili e scritti solo per gli altri, visto che i primi a non rispettarli sono quali sempre i membri dello staff. Parlo per esperienza, una lunga esperienza.
    [/quote]

    Attenzione a non diffondere disinformazione su questo aspetto.

    Il rispetto del regolamento e’ fondamentale per una comune e pacifica convivenza nella community a cui tutti si devono attenere.

    I membri dello staff hanno il compito di vigilare che le norme vengano rispettate attuando naturalmente le regole del buonsenso

    Se nelle tue precedenti esperienze in altri siti hai notato comportamenti diversi non ci interessa, in canoniani funziona cosi’.

    [lo]

    #1811822
    Molotov
    Partecipante

    Lorenzo70, non mi fraintendere, sto parlando dalla mia personale esperienza in generale e non di questo forum. Pertanto, nessuna disinformazione.

    Sarei curioso di sapere qual’è la percentuale di utenti che si legge il regolamento dei forum 🙂

    Sulle regole del buon senso sono pienamente d’accordo con te, bastano e avanzano. [lo]

    #1823964
    Molotov
    Partecipante

    Mi sono congratulato troppo in fretta con lo staff, nel 2015 non è possibile ricorrere ancora al ban come strumento di gestione di una community, così come non lo si può indicare come gruppo di utenti, ma se i 60.000 utenti sono solo 60 con fatica, allora ci può stare anche di peggio. [lo]

    #1823974
    Luppolo
    Partecipante

    Ci sei mancato, eravamo preoccupati…
    Non si fa così, se uno sparisce dovrebbe avvertire!

    #1823988
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Bene, vedo che il periodo di sospensione non e’ servito, direi proprio che e’ giunta l’ora di salutarci definitivamente.

    [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX