Home » Topic » Still-life » Composizione

Composizione

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    LOOSE
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_0505jc.jpg[/IMG]

bexio
    Partecipante

penso non sia stato facile gestire l’esposizione per la presenza dei due bianchissimi calici bianchi; personalmente negli still life mi piace vedere meno elementi di quanti ne hai disposti nella scena, inoltre penso che lo sfondo utilizzato ha generato qualche riflesso di troppo e non si discosta molto dal verde delle foglie. Proverei con un materiale di sfondo più opaco e meno riflettente e qualche elemento in meno, per esempio i calici bianchi li eliminerei cercando maggiore armonia tra i soggetti rimanenti… ovviamente è un punto di vista personale…buona luce! Riccardo. [lo]

LOOSE
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: penso non sia stato facile gestire l’esposizione per la presenza dei due bianchissimi calici bianchi; personalmente negli still life mi piace vedere meno elementi di quanti ne hai disposti nella scena, inoltre penso che lo sfondo utilizzato ha generato qualche riflesso di troppo e non si discosta molto dal verde delle foglie. Proverei con un materiale di sfondo più opaco e meno riflettente e qualche elemento in meno, per esempio i calici bianchi li eliminerei cercando maggiore armonia tra i soggetti rimanenti… ovviamente è un punto di vista personale…buona luce! Riccardo. [lo]

I calici bianchi sono stati realizzati appositamente per essere usati nello still life, e quindi di un bianco appositamente opaco. Lo sfondo è stato realizzato per l’occasione, spruzzando con bombolette di vernice delle foglie su un cartoncino 70-100, in maniera di avere il cromatismo che desideravo e degli accenni di motivi di foglie. La gestione della luce ha delle carenze, principalmente nei riflessi che si notano nella parte centrale dello sfondo, nonostante siano stati usati dei telai con carta topografica, per ammorbidire le luci; niente che non potrei risolvere efficacemente con pochi minuti di Photoschop. Gli elementi mi auguro siano, secondo la mia intenzione, di numero consono, e di disposizione gradevole. [bir]

lovis1
    Partecipante

il bianco in questa composizione è troppo importante e proprio non si collega cromaticamente con gli altri elementi squilibrando il tutto,prova a rifare lo scatto togliendo i bicchieri e dal confronto ti accorgerai della differenza.Ciao Giulio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX