Home » Topic » Still-life » Composizione autunnale

Composizione autunnale

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_4738-xweb.jpg[/IMG]

reddo
    Partecipante

Ho provato una diversa elaborazione. Che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_4738-xweb2.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

Soggetto gradevole e foto ben eseguita, cromatismo generale molto piacevole, ma dal mio monitor sembra necessiti di qualche intervento sul WB, ma abbasserei la saturazione del verde correggendo un pelo il magenta, Posso immaginare che su questa composizione, un pò ostica, il formato quadrato sia arrivato dopo diversi tentativi, e in effetti, l’ampio manico della cesta tende a sbilanciare la composizione.

reddo
    Partecipante

Grazie del passaggio, Franco. Non ho ben capito: tu toglieresti o aggiungeresti il magenta? e, come avrei dovuto disporre gli elementi per equilibrare la compo?

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da reddo: Grazie del passaggio, Franco. Non ho ben capito: tu toglieresti o aggiungeresti il magenta? e, come avrei dovuto disporre gli elementi per equilibrare la compo?

E’ proprio la cesta, con il suo manico, a squilibrare l’immagine e ad imporre il formato quadrato. Usando una cesta senza manico, puoi ottenere un formato più simile all’ovvia immagine di riferimento. 😉 [IMG]public/imgsforum/2013/10/758px-Canestra_di_frutta__Caravaggio_.jpg[/IMG] [lo]

Franco
    Partecipante

Ciao Sergio, per il magenta, in questa situazione di saturazione e colori, tenderei ad aumentarlo. Per la composizione, come ha scritto Valerio, il manico della cesta risulta difficile da gestire, e l’inquadratura verticale (tecnicamente adatta per questo soggetto, al contrario di quella orizzontale) veramente molto ostica. [lo] Ah, mi sono dimenticato di scriverlo, preferisco il contrasto morbido della prima versione. 😉

reddo
    Partecipante

Grazie Valeriobry e Franco, terrò presente i consigli per le prossime foto. Ah, riguardandole devo dire che per il tipo di foto è meglio la prima elaborazione, come dice Franco. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX