Home » Topic » Altri Obiettivi » con i sigma la 350d va in tilt?

con i sigma la 350d va in tilt?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267636
    canniva
    Partecipante

    la mia canon eos 350d si è inceppata durante il rallye costa smeralda! dopo aver fotografato in sequenza con gli obiettivi sigma 70-300 dg apo e il 17-70 dc lo specchietto non smetteva di aprirsi e chiudersi con segnalazione err 99.segnalato il difetto a canon, mi hanno risposto che il difetto riscontrato è dovuto all’uso degli obiettivi sigma e di rivolgermi al support sigma! come mi devo comportare? gli obiettivi mi piacciono e li ho acquistati da pochissimo…..aiuto! se qualcuno ha qualche riscontro anticipatamente ringrazio e attendo risposta! :nw ;hm :lp

    #1267637
    LucaFusaro
    Partecipante

    Chiama l’AD Service e chiedi a loro. Io ho dovuto buttare un 70 300 che mi dava errore 99. Alcuni firmware di alcuni obiettivi sono però aggiornabili, da loro ovviamente.

    #1267641
    canniva
    Partecipante

    è vero uno vecchio tipo l’ho buttato anch’io, ma questo è nuovissimo….pergiunta dg….mi sembra strano! non riesco a mettermi in contatto telefonico con ad-service

    #1267769
    longdream
    Partecipante

    E’ il primo possessore di Sigma che sento avere questo tipo di problema oltretutto con ottiche serie DC appositamente studiate per il digitale. Non mi risulta affatto, e credo che molti di noi mi daranno ragione, che le ottiche Sigma fanno problemi sulle fotocamere Canon (ti hanno raccontato una grossa bufala). L’unico problema dei Sigma è su ottiche vecchie di alcuni anni che possono avere il chip non più compatibile con le nuove fotocamere (ma non mi sembra il tuo caso). Però se due obiettivi non vanno ho paura che la colpa è della fotocamera che potrebbe avere qualche problema di elettronica. Comunque intanto chiama la Mamiya Trading (distributore esclusivo per l’Italia della Sigma) al numero 02 57604435 e senti innanzitutto il loro parere. Facci sapere gli sviluppi della vicenda.

    #1267782
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da canniva: la mia canon eos 350d si è inceppata durante il rallye costa smeralda! dopo aver fotografato in sequenza con gli obiettivi sigma 70-300 dg apo e il 17-70 dc lo specchietto non smetteva di aprirsi e chiudersi con segnalazione err 99.segnalato il difetto a canon, mi hanno risposto che il difetto riscontrato è dovuto all’uso degli obiettivi sigma e di rivolgermi al support sigma! come mi devo comportare? gli obiettivi mi piacciono e li ho acquistati da pochissimo…..aiuto! se qualcuno ha qualche riscontro anticipatamente ringrazio e attendo risposta! :nw ;hm :lp

    prova anche con obiettivo canon (anche il 18-55) per escludere un difetto della macchina 😉 ad ogni modo mi pare veramente strano soprattutto con il 17-70 DC.

    #1268104
    tamata80
    Partecipante

    Bà… ho all’attivo circa 5000 scatti con il sigma 17-70 e la 400d e mai un problema… dubito fortemente che la responsabilità sia delle lenti… Non è che entrata un po’ di polvere nei contatti visto che eri ad un rally? (?) P.s. l’ho usato anche su 300d e 30d con piena compatibilità!

    #1268464
    canniva
    Partecipante

    grazie delle vostre opinioni, ma volevo avere proprio conferma delle mie idee!anch’io ho fatto con questi 2 obiettivi almeno 3-4000 scatti e mai problemi! con il 18-85 canon il problema persiste! a proposito della polvere, sono un pò pignolino: cerco sempre postazioni con vento a favore e ad ogni passaggio copro sempre la macchina con un panno, per paura anche di sporcare eccessivamente il sensore! sapreste dirmi da dove può entrare la polvere ai contatti elettrici….. e di nuovo grazie! al più presto vi invio delle foto del rallye che ho sul portatile! [lo] [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX