Home » Topic » Generica » Concerto Ligabue Arena di Verona

Concerto Ligabue Arena di Verona

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1393918
    advocat82
    Partecipante

    Dopo aver chiesto parere su come muovermi all’interno di un concerto in notturna, vi posto un paio di foto scattate sabato sera al concerto di Ligabue all’Arena. Un paio di considerazioni: 1. Considerate l’obiettivo che avevo e una certa distanza dal palco 2. La luce era quella che era, soprattutto il continuo gioco e cambio di luci presenti sul palco 3. Lo steward addetto alla sicurezza. Mi ha puntato, dicendomi che non potevo fare foto con la reflex. Naturalmente l’ho ignorato (o) ma era diventato il mio terrore, credendo che un’ulteriore richiamo avrebbe potuto o togliermela o comunque crearmi problemi. Quindi ero costretto a scattare di “soppiatto” non inquadrando bene il soggetto. Vi posto gli scatti, scatenatevi con i commenti (soprattutto quelli negativi, molto graditi) [chi] [IMG]public/imgsforum/2008/10/provaRidimensione.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/provaRidimensione2.jpg[/IMG]

    #1393938
    Tycos
    Partecipante

    Perchè scusa ti proibiva di fare foto?? Questa mi giunge nuova…fino a che non le vai a pubblicare da qualche parte non fai nulla di male…boh^^ Cmq grande Liga!!!

    #1393940
    advocat82
    Partecipante

    Non mi ha dato spiegazioni, naturalmente durante il concerto non è che mi mettevo a chiacchierare con lui. Forse ha visto una macchina reflex e pensava gli facessi un book fotografico (magari, ad avercelo un obiettivo come si deve ):( ) e comunque controllavano che non ci fossero in giro refrex e videocamere.

    #1393947
    Crepy
    Partecipante

    Ai concerti e’ vietato fare fotografie e riprendere con la videocamera registrare … c’e’ scritto su tutti i bilglietti … Ricordo ad un concerto di Baglioni che la sorveglianza sequestro’ la videocamera di uno spettatore che, dotato pure di cavalletto, si stava comodamente riprendendo l’intero concerto … alla fine patteggio’ dandogli solo la cassetta … sperava di farla franca e usare la cassetta di riserva … ma si e’ passato il concerto con la sicurezza accanto … [mat] Io al mio primo concerto (Michael Jackson a Roma … era il 1992) mi nascosi la macchina fotografica in un panino … ma faceva talmente caldo che si formo’ della condensa all’interno … morale … non venne fuori manco una foto .. :~( Ad ogni modo per quanto riguarda le foto … beh diciamo che tanto meglio non si riesce ad ottenere vista anche l’atrezzatura (che come puoi vedere e’ anche la mia (o)) … per quanto riguarda il concerto … ci sono stato anche io e mi e’ piaciuto moltissimo … [lo]

    #1396049
    giambajet
    Partecipante

    azz mi sono visto ………… ci sono nella prima foto nell’orchestra 😀 😀

    #1396054
    giambajet
    Partecipante

    ps. il fotografo che ha seguito le sette serate di Ligabue (oltre ad aversi fatto le prove) usava due canon, due 5d con 24-70 L e 70-200 stabilizzato sempre L (non ho chiesto se era il 2.8 o il 4)

    #1396057
    advocat82
    Partecipante

    Bhè non mi resta che farti i complimenti per lo spettacolo che ci avete offerto. Credo sia stato qualcosa di grandioso e irripetibile. Le prime 5 canzoni suonate interamente da voi hanno fatto venire la pelle d’oca a noi fans. Con la mia “povera” 🙂 attrezzatura ho cercato di fare il massimo. Mi ritengo soddisfatto. Certo, se avessi avuto un obiettivo un pò più “lungo” forse ci scappava qualche primo piano migliore [ale]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX