Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » confronto rumore agli alti iso tra raw e jpeg

confronto rumore agli alti iso tra raw e jpeg

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    bravogt
    Partecipante

vorrei un parere tecnico per sapere se quando viene scattata una foto, esempio in RAW a 800 iso, o in JPEG sempre a 800 iso, il rumore che ottengo è sempre il medesimo, oppure quello del JPEG rimane minore, data l’elaborazione fatta in già in macchina?Cordiali saluti a tutti i Canoniani!!!

GArts
    Partecipante

uhm… credo che ci sia ben poca differenza anche se, immagino, dipenda dal software di encoding di ogni singolo modello. Personalmente trovo che il miglior modo per attenuare il rumore sia noiseninja (io usa la versione plug-in per PScs2). [lo]

sandrobusin
    Partecipante

eh si, proprio bellino noise ninja!! di semplice utilizzo ed efficace! (o)

giangius
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da sandrobusin: eh si, proprio bellino noise ninja!! di semplice utilizzo ed efficace! (o)

il rumore non cambia dal tipo di file risultante perchè prodotto dal sensore. La macchina non fa alcuna elaborazione in post per la riduzione del rumore elettronico. Ad ogni modo, ad ISO 800 l’immagine è di ottima qualità, non crearti inutili paranoie! Personalmente uso il post, su PC CS2, Noiseware professional Ciao

bravogt
    Partecipante

Grazie a tutti per le risposte!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX