Home » Topic » Fotocamere Analogiche » confronto tra 2 fotocamere

confronto tra 2 fotocamere

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1573392
    bernardo86
    Partecipante

    Probabilmente sono a rischio linciaggio per quello che sto per chiedere 😉 ma non riesco a trovare in rete nulla che possa aiutarmi. Possiedo una Canon AE-1 Program e una Pentax P30N e da qualche tempo vorrei dedicarmi alla fotografia analogica. Finora ho provato solo la AE-1 e devo dire che ne sono più che soddisfatto. Tralasciando la vostra (e mia) smisurata passione per le Canon, potreste farmi un asettico paragone tra le due e dirmi quale è la migliore? Vi ringrazio!

    #1573399
    fireblade
    Partecipante

    Non conosco la Pentax che descrivi. Mi basta però osservare una sua foto: che si tratti di una macchina in plastica stile le canon serie T. Tanto mi basta per scartarla a favore della AE1 😉 Ovviamente si tratta di opinione personale, oltretutto di fanatico del sistema FD, quindi prendila con le dovute cautele. 🙂

    #1577237
    anto83
    Partecipante

    Questa però dovrebbe piacerti, ne possiedo una. Sandro, quindi….ti garba?

    #1590730
    lorenzo1910
    Partecipante

    Sandro,la P30 è una macchina piacevole da usare,non è motorizzata (al contrario della serie T) e funziona a priorità diaframmi (che,essendo il mio modo naturale di fotografare,me la farebbe preferire alla priorità tempi della AE1P) ma ha un grave difetto…la sensibilità della pellicola è solo gestita dal sensore DX…quindi nessun “tiraggio” a meno che uno non usi la macchina in manuale e si munisca di un esposimetro esterno…quindi: voto per la AE1P! (o)

    #1590731
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo1910: ) ma ha un grave difetto…la sensibilità della pellicola è solo gestita dal sensore DX…quindi nessun “tiraggio” a meno che uno non usi la macchina in manuale e si munisca di un esposimetro esterno…quindi: voto per la AE1P! (o)

    Puoi sempre mettere un po’ di nastro isolante sul rullino 😉 Oppure…in alternativa….truccarlo… http://www.nadir.it/pandora/TABELLE-DX/tabelle-dx.htm 🙂

    #1590734
    andcip
    Partecipante

    Caspita Sandro, la mia non vuole essere una sviolinata, ma ogni volta che fai un intervento c’è sempre da imparare e soprattutto hai una cultura in materia (ma non solo) che mi lascia completamente senza parole [sci] Andrea

    #1604017
    lorenzo1910
    Partecipante

    Infatti…spesso mi capita di grattare via la vernice o di aggiungere del nastro isolante per farmi i miei iso… (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX