Home » Topic » Mi presento » conon ef-m

conon ef-m

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    GIUSEPPE
    Partecipante

ciao a tutti.. [can] ..mi sono iscritto perche vorrei chiedere ed avere informazioni su di una macchina fotografica che ho ritrovato di mio padre….!
    E’ una canon ef-m del 1991 con vari obbiettivi….un zomm lens AF-M ef 75-300…. uno zomm AF-M 35-80…e un cozon mc 2x c/af
    in più un flash canon speedlite 200M A/M
    Da profano volevo sapere da voi se la macchina ha un valore….se è una buona macchina….se ha mercato….essendo non portato per la fotografia e non ne capisco nulla… [scr] ..vorrei venderla…o se mi consigliate di tenerla…!!
    La macchina è in ottimo stato, essendo stata nella sua borsa con tutte le sue parti…!!

In attesa di una vostra risposta….vi ringrazio fin d’ora…!!

saluti peppe

Gionny
    Partecipante

Ciao, e benvenuto sul forum!
    Mi dispiace molto che ti consideri negato, è un mondo davvero affascinante e a volte il talento o la passione emerge col tempo, ma d’altra parte non siamo qui a fare proseliti e trovo giusto non forzarti in alcun senso.
    Dunque, la EF-M era un modello abbastanza sui generis e, per quanto a livello collezionistico potrebbe avere senso, il suo valore è davvero scarso, basta pensare che su ebay non si riesce a venderla per 45-50 Euro, anche se assieme c’è l’obiettivo. Anche il 35-80mm (che era l’obiettivo con cui era venduta la EF-M) ha un valore piuttosto ridotto, presumendo che sia perfettamente funzionante, penso che (ad essere fortunati) possa essere venduto per 45-50 € spedizione inclusa, (forse 60 € se fosse la variante con la riga dorata e la scritta “USM”). Del 75-300mm esistevano numerose varianti, quella che vale di più è quella contrassegnata dalla sigla “IS USM”, ma penso che quella in tuo possesso sia quella “semplice” o quella indicata come “USM”, valori realistici li vedo dai 90 ai 160-170 € più spedizione a seconda del tipo.
    Per quanto riguarda il flash lo regalerei assieme alla macchina e quello che sembra essere un convertitore lo regalerei assieme al 75-300.
    In definitiva, l’unica cosa un po’ “appetibile” per il neofita è il 75-300mm, e riuscire a venderlo dipende dal prezzo e dalla pazienza. Ti consiglierei di non farti illusioni o di regalare il tutto a un amico o parente che manifesta un po’ d interesse nella fotografia, magari gli piacerà o (escludendo il corpo-macchina) troverà di usare gli obiettivi su una EOS digitale.

GIUSEPPE
    Partecipante

Beh io ti ringrazio per la tua risposta….veloce e molto chiara…!
    proverò a metterla in vendita e vediamo se ne vale la pena…anche perhcè da come dici tu…dovrebbe avere la dicitura..IS-USM che la mia non ha…..oppure proverò a vedere se sono o potrei essere affascinato dal mondo della fotografia….!!
    E se troverò un compratore che sarà interessato…..magari ti chiederò consiglio…!!

grazie ancora….

saluti peppe…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX