Home » Topic » Generica » Consigi per foto in teatro…

Consigi per foto in teatro…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270144
    fantabart
    Partecipante

    Salve a tutti!!!! sabato sera ho l’opportunità di fare qualche scatto in teatro per un balletto di danza classica… Problema: visto che gli organnizzatori ci hanno concesso un posticino SOPRA il palco appena dietro le tende, che focali utilizzare???? PS: felice possesore di una 400D quindi arrivo a 1600 iso… Io pensavo al 50mm F/1.8 solo che da li è fisso… Il plasticone del kit che basti??? Ciao e grazie!!!

    #1270156
    gloster1974
    Partecipante

    guarda questa e’ davvero tosta , per fare foto in teatro , quindi con pessime luci per la fotografia oltretutto ad un balletto quindi necessiti di tempi rapidissimi di scatto con gli obiettivi che vedo a corredo e’ ardua. il 50ino f1,8 e’ sicuramente piu adatto vista la luminosita’ di cui gode , del resto come hai gia’ anticipato sei vicino ma un po’ di zoom farebbe comodo ma almeno con focali f2,8 . . . . l’unica e’ tenere gli iso alti tipo 800 e provare anche con il ef-s 18-55 magari puo’ stupire ;hm aspetto le tue foto ora sono curioso [lo] [lo]

    #1270157
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao, da come specifichi mi sembra di capire che scatti dai lati interni del palco. Probabil scatti solo di fianco, un po’ poco. E’ un balletto a livello amatoriale? (nel senso che non ci sono personaggi famosi). Non ti chiedo di un flash esterno, perchè a certe distanze avresti bisogno di uno professionale. Uso pure l’impostazione P, anche se c’è il rischio grosso del mosso, una soluzione al problema è scattare quando il ballerino viene a trovarsi in una posizione di stallo, usa pure gli iso alti anche 800 potrebbe andar bene, dipende dalla quantità di luce che c’è in quel momento nel palco. Per aumentare la luminosità regola in + la compensazione dell’esposizione. Auguroni. [lo]

    #1270238
    fantabart
    Partecipante

    Beh..allora… si i posti che ci hanno concesso sono appena ai lati del palco… chedevo consiglio per gli obbiettivi perchè eventualmente ho un amico che ha qualcosina da prestarmi….

    #1270257
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da fantabart: Beh..allora… si i posti che ci hanno concesso sono appena ai lati del palco… chedevo consiglio per gli obbiettivi perchè eventualmente ho un amico che ha qualcosina da prestarmi….

    Potresti fare tutto con un 24-105.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX