Home » Topic » Ritratti » consigli

consigli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1399530
    konhaku
    Partecipante

    ciao a tutti,seguo da un pò questo forum e devo dire che oltre ad essere una stupenda comunità sapete dare ottimi suggerimenti e per questo ho deciso di provare a postare qualche scatto per avere consigli su come migliorare.son ben accette sopratutto le critiche.grazie [IMG]public/imgsforum/2008/10/23m.jpg[/IMG]

    #1399531
    Brained
    Partecipante

    Intanto ciao e benvenuto! Come scatto di presentazione non è niente male, solo un po’ piccolo per essere apprezzato. Trovo un buon high key, ma con un taglio che non è nè carne nè pesce, o stringi di più, o allarghi l’inquadratura! 😀 Andrea

    #1399532
    reynolds
    Partecipante

    Ciao e benvenuto tra noi. L’immagine sembra molto buona, ma le dimensioni troppo piccole non premettono una corretta visione. La prossima volta posta le foto con dimensioni 900 x 600 pixels, peso inferiore a 350 kb.

    #1399533
    mikko77
    Partecipante

    non mi dispiace…ma i piedi la ragazza li ha lasciati a casa? 🙂 ben arrivato…prossima volta magari posta un 600×400

    #1399534
    longdream
    Partecipante

    In futuro puoi inserire le foto fino ad 800 pixel sul lato lungo in modo da avere una immagine più grande che possa essere meglio vista ed analizzata da tutti. Nello scatto che presenti il soggetto mi sembra un poco sacrificato come taglio ed avrei preferito che anche i piedi fossero compresi nella scena per una questione di correttezza compositiva. Il b/n mi sembra buono e le gradazioni di grigi ben rese; i bianchi sono al limite della sovraesposizione. Dai dati exif i parametri di scatto non sono proprio selezionati ad hoc: 1600 ISO (che non lasciano vedere rumore solo perchè la foto è piccola), e f/2,2 veramente ridotto all’osso che non ha inciso eccessivamente sulla profondità di campo grazie al fatto che la ragazza è molto raggomitolata e quindi chiusa su un ben definito piano focale. In conclusione una buona foto ma decisamente da migliorare in futuro come tecnica di ripresa. lascio spazio ai commenti degli altri canoniani. (o)

    #1399536
    konhaku
    Partecipante

    ok scusate non sono ancora molto pratico,provo a ripostare la foto a 800. a dire la verità i 1600 sono stata una distrazione,per togliere un pò di rumore ho dovuto usare noise ninja [IMG]public/imgsforum/2008/10/23m1.jpg[/IMG]

    #1399537
    konhaku
    Partecipante

    comunque grazie per i consigli, in effetti i piedi avrei fatto meglio a lasciarli

    #1399540
    longdream
    Partecipante

    Ingrandita e molto più bella, mi piace (fermi restando i rilievi fatti nel mio precedente messaggio). [com]

    #1399541
    konhaku
    Partecipante

    quindi dici ke oltre l inquadratura avrei dovuto chiudere un pò il diaframma?i 1600 purtroppo li ho dimenticati impostati perchè avevo la macchina da poco e ci stavo smanettando un pò.

    #1399544
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da konhaku: quindi dici ke oltre l inquadratura avrei dovuto chiudere un pò il diaframma?i 1600 purtroppo li ho dimenticati impostati perchè avevo la macchina da poco e ci stavo smanettando un pò.

    In teoria avresti potuto chiudere ma è anche vero che quei colpi di luce, al limite della sovraesposizione, sono la parte più di effetto della foto. 😉

    #1399545
    konhaku
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/10/34a.jpg[/IMG]

    #1399546
    longdream
    Partecipante

    Molto bella questa seconda foto: buon taglio, scelta compositiva efficace. Vedo che è nel tuo “stile” lavorare con i bianchi al limite ed è un buon risultato quello ottenuto. Complimenti. [com]

    #1399547
    konhaku
    Partecipante

    ok grazie mille per i suggerimenti. e per questa cosa mi dite?ho provato a renderla bn perchè mi sembrava una buona idea ma non sono tanto convinto…

    #1399548
    konhaku
    Partecipante

    diciamo ke la parte più difficile di questa foto è stata far piangere la mia fidanzata,ho dovuto soffiarle negli occhi rischiando di accecarla,però è stato divertente…

    #1399549
    konhaku
    Partecipante

    grazie ancora,ma secondo te a colori avrebbe reso di più?considerando ke erano molto tenui

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX