Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consigli 75-300/4-5.6 EF

consigli 75-300/4-5.6 EF

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    vinceslao
    Partecipante

ciao a tutti, pnsavo di acquistare un ottica 75-300/4-5.6 EF USM III, volevo sapere se può essere sufficientemente flessibile per un uso naturalistico, eventi sportivi e alcuni ritratti “street life”, inolte volevo sapere se la versione non usm è di molto inferiore… grazie

rpolonio
    Partecipante

Esiste anche la versione IS, alle lunghe focali si nota una po’ di nebbia perchè non è troppo luminoso, da non confondere con un mosso. Per iniziare va bene, ti consiglio di usarlo con un monopiede. [lo]

mariofoto
    Partecipante

Ho posseduto l’ottica in oggetto per parecchio tempo.. ti posso dire che da 75-200 a qualsiasi diaframma funziona benissimo da 200 a 300 le immagini diventano morbide, si risolve leggermente il problema aumentando il diaframma a f16 … ricorda la maggior parte degli errori con tele è il micromosso quindi sella 300D utilizzare tempi 1/500s. Non ho posseduto lenti di concorrenza come sigma (lento) tamron (meno nitido) ma sono tutte simili forse peggio … conviene in questo caso il Canon. Puoi guardare qualche scatto mio con l’ottica in oggetto, ovviamente tutte le immagini sopra i 75mm. http://www.photolook.it/portal/thumbnails.php?album=lastupby&uid=635 Ciao mario

vinceslao
    Partecipante

grazie mille e complimenti per le foto! a questo punto sono indeciso tra il 55-200 e il 75-300 che dite ? oltrea ovviamente alla diferente lunghezza focale in che differiscono ? grazie

mariofoto
    Partecipante

Il Canon Ef 55- 200mm non lo conosco, ho sentito dire che è plasticoso… comunque, fatti consigliare da qualcuno che lo possiede. Ciao Mario

edogheri
    Partecipante

ho avuto(e venduto) la versione non usm e la nitidezza non è il suo forte… soprattutto oltre i 200 e con diaframma molto aperti tassativi tempi oltre 1/500 o treppiede edo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX