Home » Topic » Tecnica fotografica » Consigli per foto Air Show

Consigli per foto Air Show

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1806987
    JackAss_82
    Partecipante

    Salve a tutti,
    spero di scrivere nella sezione giusta, non ho trovato nulla di relativo a consigli per foto agli aerei…

    Il prossimo weekend a Ostia ci sarà l’Air Show e volevo chiedere qualche consiglio per come scattare qualche foto decente. Innanzitutto la mia attrezzatura per l’evento sarà composta da una 700D con 70-300, vorrei principalmente scattare foto abbastanza di dettaglio (quindi penso che starò quasi sempre alla massima lunghezza focale) e sto cercando di capire come organizzarmi per gli scatti.
    Per quanto riguarda tempi diaframmi e iso pensavo di tenermi su 1/500s, tra f/8 e f/11 e iso al massimo a 800 (se necessario altrimenti starò più basso dipenderà da sole o nuvole…).
    Pensate che possano andare bene?
    Però il dubbio principale che ho è su quale tipo di misurazione dell’esposizione usare…voi cosa mi consigliate tra le 4 possibili della 700D (Valutativa, Parziale, Spot o Media pesata al centro) ?

    Vi ringrazio molto e spero con i vostri consigli di riuscire a fare qualche bella foto [ist]

    #1806989
    reynolds
    Partecipante

    Alzerei solo il tempo di scatto, portandolo almeno ad 1/1000 di secondo, congelare un areo che viaggia a 8-900 kmh non è facile con tempi più lunghi.

    #1806991
    JackAss_82
    Partecipante

    Grazie mille per il consiglio, farò qualche prova all’inizio sperando che ci sia abbastanza sole per permettere di accorciare i tempi di scatto senza sottoesporre troppo.
    Per la misurazione dell’esposizione nessuna idea?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX