Home » Topic » Tecnica fotografica » Consigli per un autoritratto?

Consigli per un autoritratto?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Debby
    Partecipante

Ciao a tutti! un consiglio ho un idea che mi gira in testa da un paio di giorni ma vorrei chiedervi qualche consiglio… Vorrei fare un autoritratto, dove oltre alla mia persona vorrei inserire le mie “passioni” però ho dei dubbi… Intanto dovrò farlo all’aperto perché una delle mie passioni non può entrare in casa o comunque mi è difficile farla entrare e quindi avrei qualche dubbio su come gestire scena e luci. Avevo pensato di utilizzare una specie di gazebo montarci su un paio di teli bianchi e usare quello come scena dato che il tetto e trasparente e quindi mettendo un telo anche li la luce penso venga diffusa in modo omogeneo… Mi date qualche dritta??? 🙂

AlexCap
    Partecipante

ciao, la domanda è un po’ troppo generica, dipende da cosa devi fotografare oltre a te, per dimensioni intendo… e di che attrezzatura disponi. Ti rispondo per ipotesi,presupponendo sia io che devo farmi un autoritratto e che la mia passione sia la mia moto: intanto posizionerei la macchina su un treppiede, ma la cosa importante è la luce, serve una buona luce per il soggetto e me,quindi allestirei il flash con due dei miei flash per illuminare correttamente la scena… in mancanza di flash si potrebbe utilizzare, necessario un buon bilanciamento del bianco però, i faretti da cantiere,quelli che si trovano in qualunque ferramenta… ma occhio perchè arrivano bollette salate e diventano incaldescenti.

Debby
    Partecipante

la mia passione è la vespa… un 50 special bianca. Io ho a disposizione solo la mia canon powershot sx 20 is… per quanto riguarda i faretti penso di ruzcire a procurarmeli senza problemi dato che mio papà e muratore… ora devo solo capire come impostare il tutto in aso faccio delle prove e poi le posto qui così potete dirmi cosa sbaglio… Grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX