Home » Topic » Tecnica fotografica » consigli primo air show

consigli primo air show

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    fajosub
    Partecipante

un saluto a tutti sono nuovo del forum sono alla mia prima manifestazione aerea domenica a Camneri ( novara ) ci sono le frecce tricolori cosa mi consigliate come settaggi per la mia canon D400 con 28-135 in attesa delle vs saluti Fajosub

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Per passaggi veloci di aeromobili ti consiglio di impostare la modalità di fuoco su AI Servo. Il tempo di scatto deve essere commisurato sia alla focale utilizzata che alla velocità del soggetto e ritengo che partire da 1/400″ sia adeguato ma dipende anche dalle condizioni di luce per avere un diaframma con una apertura ottimale. Purtroppo la luce va interpretata sul posto e dare dei parametri standard è pressochè impossibile ed inadeguato. Personalmente uso anche un filtro skylight per saturare un poco il cielo e dare migliore esposizione ai velivoli. Lascio spazio ad altri suggerimenti.

Tycos
    Partecipante

Ciao Fajosub! Probabilmente ci sarò anche io a Cameri questa domenica…speriamo solo faccia bello che il meteo non promette nulla di buono^^ Come impostazioni direi che Long ti ha dato buoni consigli. Però forse un 135 è un pò corto per questo evento… [lo] Filippo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX