Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Consigli su acquisto portatile

Consigli su acquisto portatile

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1511967
    zak80
    Partecipante

    Volevo farmi un regalino… prendermi un portatile sui 15″ ho visto il Sony NW11 che non sembra affatto male con un core duo T6500 4gb ram scheda video ati hd4570 a 699€ bello ma un po’ caro per quello che avevo in mente. Il mio uso sarà più che altro email internet e ovviamente Photoshop. La mia domanda è questa con un portatile anche un po’ meno potente tipo un core duo T4500 (cambia tanto dal 6500?) 2gb ram e magari una scheda video intel integrata le prestazioni calano di tanto? Questo è solo un secondo PC che magari uso solo quando sono in giro tanto per visionare subito le foto ma poi il ritocco vero e proprio lo faccio col pc casalingo. L’idea era di spendere intorno ai 400€ e il resto metterlo via per il 24-70 🙂 Cosa mi consigliate?

    #1511973
    chiantese
    Partecipante

    Io come secondo computer ho un eeepc con schermo da 9 pollici. Uso linux, e non windows, ma con due giga di ram ed il suo processorino ridotto riesco comunque a fare qualche aggiustatina volante ai raw quando devo avere foto “velocemente”. So di amici che ci fanno giare photoshop…ovviamente qundows gira più lentamente su quel processore. Però…come secondo computer, se realmente devi fare piccole correzioni, e ritoccare quando sei a casa. Quello che vuoi prendere….va strabenissimo!

    #1512075
    zak80
    Partecipante

    Ma ti trovi bene con un 9 pollici a visionare le foto? non è piccino? io pensavo di stare su un 15″ o al massimo 14″

    #1512079
    chiantese
    Partecipante

    beh…ti ripeto, devo solo “visionarle” e poco più. E’ un compromesso. Un 9 pollici (oramai i 10 pollici costano nulla) lo infilo in una borsa e via (mi entra nel cassetto del cruscotto della macchina!!!) ma chiaramente su un 15 la visibilità è del tutto diversa (ed anche la qualità della scheda grafica e del processore). Dipende da che ci devi fare. Io, per quanto riguarda la fotografia, lo uso per scaricare le schede quando serve, ed a visionare al volo le foto…al massimo faccio una sistemata generale del Raw… Se invece vuoi poterci fare di più, il computer che proponi, va comunque benissimo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX