Home » Topic » Ritratti » consigli sulla postproduzione dei ritratti

consigli sulla postproduzione dei ritratti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1392723
    robystella
    Partecipante

    Ciao a tutti, scusate il disturbo ma ho bisogno di un consiglio da voi esperti. Stavolta PRIMA di scattare invece che dopo così non spreco scatti inutilmente. Sto facendo delle prove di postproduzione di ritratti per capire come mettere in evidenza il fumo delle sigarette senza spappolare il ritratto stesso. Voglio fare un pò di ritratti a ragazze “fumanti” quindi mi sono fotografato a volo davanti allo specchio per capire quale PP o quale metodo di scatto fosse migliore ma ancora non ci riesco. tempi diversi? diaframma diverso? iso? PP? mi infilo 4 sigarette in bocca!? [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_8705.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_8698.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_8722.JPG[/IMG] è mai possibile che non riesca ad utilizzare a dovere il fumo come elemento visivo piacevole? vorrei evidenziarlo, ovviamente non in queste foto che sono solo provini, ma per applicare la tecnica su ritratti femminili. forse solo mabriola o geniacci della PP simili mi possono aiutare ma chiedo aiuto a tutti lo stesso per togliermi questo sfizio [bir] grazie infinitamente lo stesso a tutti p.s. ho trovato uno specchio fotograficamente utile 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_8696.JPG[/IMG]

    #1392727
    Brained
    Partecipante