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  • #1240615
    10ste
    Partecipante

    ciao a tutti! visto che lunedi 21 parto e vado a NYC volevo passare da b&hphotovideo e vorrei farmi un regalino( se non ci sono imprevisti )..il famoso 70-200L f/4.0 grazie anche al cambio favorevole.. me lo porterei via per 440€ circa ,ok fin qua ci siamo..pero come siamo con la garanzia?in italia “mi tocco” se ci sarebbero dei problemi con la garanzia internazionale o non so come chiamarla cosa mi dicono?l’accettano? grazie fin da subito per i vostri consigli o altro.. ciaociao ps. faccio bene a prendere quel vetro? o e meglio risparmiare un il doppio per prendersi l’ f/2.8? ne valerebbe la pena? grazie

    #1240616
    jack64bit
    Partecipante

    La garanzia internazionale, visto che Canon è presente in prima persona come centri di assistenza, a differenza di Nikon, è valida anche in Italia purchè l’acquisto sia documentato con scontrino/fattura. La validità è di un anno a differenza della garanzia offerta da Canon Italia che invece è di 2 anni. Io non ho avuto problemi sempre con un obiettivo acquistato a NY (guarda caso…) ed il centro dove l’avevo spedito è quello di Perugia che gestisce tutto il centro Italia. Per quanto riguarda la qualità: come puoi vedere nella firma, io ho il 2.8 ed è eccezionale ! Visto che è un 2.8 appunto, con il duplicatore 1.4x diventa un 280mm f/4 mantenendo la stessa nitidezza (la perdita è veramente irrisoria). Quegli 80mm in più e/o un f/2.8 a me fanno comodo. Per questo devi capire tu in che condizioni lo dovrai utilizzare e poi ponderare la scelta. Io a NY il 2.8 l’ho pagato 1130 Euro (non è la versione IS). Ciao PS. occhio col discorso dei bagagli a mano… informati bene se no dovrai mettere il tele nella valigia e non te lo consiglio… [lo] Seconda cosa: cerca di trovare il centro di assitenza di tua pertinenza ed informati. Non vorrei fossero cambiate le cose da 6 mesi a questa parte…

    #1240617
    10ste
    Partecipante

    grasiee! mi informo per bene.. si!.. forse l’unico problema dovrebbe essere la partenza da ny..

    #1240619
    jack64bit
    Partecipante

    Beh sì, bisogna tenere presente anche questo. Il 2.8 pesa 1300 gr. circa + il peso della custodia + scatola (è importante riportare anche la scatola caso mai capitasse di rivenderlo). In totale avremo circa 2Kg. Il volume, sempre scatola compresa è 15x15x25 cm. ca. Il 4 non so quanto pesa ma è nettamente minore non avendo paraluce (mi pare) nè collare per il cavalletto. Penso dovremmo essere sul Kg e mezzo tutto compreso. Ciao [lo]

    #1240634
    10ste
    Partecipante

    ..paraluce..? acquisto obbligato? devo prendere per forza la ghiera per il 70-200 per il cavaletto o il mio treppiede mi tiene su la 30d + il 70-200?

    #1240637
    jack64bit
    Partecipante

    La “letteratura” dice che il paraluce, in presenza di macchine digitali, è fondamentale per evitare che raggi malvagi colpiscano la lente con angolazione non ottimale. Infatti, i sensori rendono al meglio quando la luce li complisce in modo perpendicolare e nn obliqua. Per evitare questo quindi si monta il paraluce. Per quanto riguarda il supporto per il treppiede, io te lo consiglio anche se l’f/4 è più leggero dell’f/2.8. Evitare di sforzare l’attacco della macchina ti fa rimanere in “salute” l’attacco stesso e quindi “giochi” futuri a causa di un accoppiamento tra ottica e corpo macchina non ottimale. Un collare costa circa 80Euro. In America penso tu lo possa trovare almeno alla metà. Un paraluce dovrebbe costare dai 30/50 Euro. Stesso discorso se lo compri in America. Ciao [lo]

    #1240638
    Loran
    Partecipante

    Se ricordo bene il 4 pesa circa 700gr, contro i 1300gr del 2.8. Io ho preso da poco il 2.8 ed effettivamente pesa non poco, però come diceva jack, ti permette di moltiplicarlo mantenendo una buona apertura: 2.8+extender 1.4=4 🙂 Un’altra cosa di cui devi tenere conto se lo vuoi abbinare con un moltiplicatore è che il 4 perde l’autofocus. Fireblade ha un trucco per farlo funzionare di nuovo, prova a guardare alcuni suoi post 😉 Ultima cosa, se porti a casa la scatola lo puoi vendere più facilmente, ma se hai un controllo al rientro è molto dificile giustificarlo ):( Divertiti [lo]

    #1240640
    jack64bit
    Partecipante

    Se “non vado errando” però, come diceva il mitico Frassica, e soprattutto se la memoria mi assite, la perdita dell’autofocus dovrebbe avvenire quando “superi” f/5.6 come diaframma minimo o f/8 sui modelli EOS 1V ed EOS 3. Quindi la perdita di autofocus con l’f/4 dovrebbe avvenire solo se utilizzi un 2x (f/4 + 2 stop = f/8) e non l’1.4x (f/4 + 1 stop = f/5.6). Dovrei controllare sul catalogo della Canon ma ce l’ho a casa… Ciao [lo]

    #1240641
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao, questa dovrebbe essere l’esatta rispondenza dell’autofocus in presenza di extender: < f/5,6: AF POSSIBILE = f/5,6: AF POSSIBILE NEL PUNTO CENTRALE > f/5,6: AF NON POSSIBILE Quindi, un f/4 con l’extender 1.4x diventa un f/5.6 (AF possibile nel punto centrale); un f/4 con extender 2x diventa un f/8 (AF non possibile) a meno che, come già detto non si disponga di un corpo EOS 1 o 3. Ciao [lo]

    #1240648
    10ste
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: La “letteratura” dice che il paraluce, in presenza di macchine digitali, è fondamentale per evitare che raggi malvagi colpiscano la lente con angolazione non ottimale. Infatti, i sensori rendono al meglio quando la luce li complisce in modo perpendicolare e nn obliqua. Per evitare questo quindi si monta il paraluce. Per quanto riguarda il supporto per il treppiede, io te lo consiglio anche se l’f/4 è più leggero dell’f/2.8. Evitare di sforzare l’attacco della macchina ti fa rimanere in “salute” l’attacco stesso e quindi “giochi” futuri a causa di un accoppiamento tra ottica e corpo macchina non ottimale. Un collare costa circa 80Euro. In America penso tu lo possa trovare almeno alla metà. Un paraluce dovrebbe costare dai 30/50 Euro. Stesso discorso se lo compri in America. Ciao [lo]

    vi ringrazio per il vostro preziosissimo interessamento.. ..pero’ la canon visto che l’obiettivo in questione e pur sempre un ottica serie L poteva metterci nel prezzo il paraluce!!e cavoli..vAbbè.. il discorso della scatola vedro’..sicuramente la porto a casa..la metto in valigia o non so cosa ma a casa me la porto.. chiedevo del supporto per treppiede perchè alla fine di sicuro un due skyline ( notturna )di nyc me li faccio con il 70-200L..e penso che il treppiede in mio possesso vada bene per quel obiet e fotocamera..sono al limite.. 😉 anche il paraluce di sicuro lo prendo..sul tokina12-24 è sempre montato.. NB. se trovo l’occasione del f/2.8 ci faccio un pensierino.. :pp grazie mille ancora..al ritorno vi faro vedere come ha lavorato il 70-200 L ciaociao eee .. GRAZIE!

    #1240650
    jack64bit
    Partecipante

    Divertiti mi raccomando !!! E scatta una marea di foto !! Ciao [lo]

    #1240651
    10ste
    Partecipante

    ovviamente!sempre reflex al collo!! 8) l’unico limite sarà la pazienza della mia compagna.. ciao e ancora grazie! [lo]

    #1240652
    Loran
    Partecipante

    Non vedo l’ora di vedere le foto della Grande Mela 😀

    #1240666
    10ste
    Partecipante

    quando rientro ( 04/09 ) dovrò travasare tutti i raw con il seguente lavoro..piano piano ve le faro’ vedere.. speriamo vengano bene..

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