- Questo topic ha 13 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 2 mesi fa da 10ste.
-
AutorePost
-
Agosto 16, 2006 alle 11:36 pm #124061510stePartecipante
ciao a tutti! visto che lunedi 21 parto e vado a NYC volevo passare da b&hphotovideo e vorrei farmi un regalino( se non ci sono imprevisti )..il famoso 70-200L f/4.0 grazie anche al cambio favorevole.. me lo porterei via per 440 circa ,ok fin qua ci siamo..pero come siamo con la garanzia?in italia “mi tocco” se ci sarebbero dei problemi con la garanzia internazionale o non so come chiamarla cosa mi dicono?l’accettano? grazie fin da subito per i vostri consigli o altro.. ciaociao ps. faccio bene a prendere quel vetro? o e meglio risparmiare un il doppio per prendersi l’ f/2.8? ne valerebbe la pena? grazie
Agosto 17, 2006 alle 2:10 am #1240616jack64bitPartecipanteLa garanzia internazionale, visto che Canon è presente in prima persona come centri di assistenza, a differenza di Nikon, è valida anche in Italia purchè l’acquisto sia documentato con scontrino/fattura. La validità è di un anno a differenza della garanzia offerta da Canon Italia che invece è di 2 anni. Io non ho avuto problemi sempre con un obiettivo acquistato a NY (guarda caso…) ed il centro dove l’avevo spedito è quello di Perugia che gestisce tutto il centro Italia. Per quanto riguarda la qualità: come puoi vedere nella firma, io ho il 2.8 ed è eccezionale ! Visto che è un 2.8 appunto, con il duplicatore 1.4x diventa un 280mm f/4 mantenendo la stessa nitidezza (la perdita è veramente irrisoria). Quegli 80mm in più e/o un f/2.8 a me fanno comodo. Per questo devi capire tu in che condizioni lo dovrai utilizzare e poi ponderare la scelta. Io a NY il 2.8 l’ho pagato 1130 Euro (non è la versione IS). Ciao PS. occhio col discorso dei bagagli a mano… informati bene se no dovrai mettere il tele nella valigia e non te lo consiglio… [lo] Seconda cosa: cerca di trovare il centro di assitenza di tua pertinenza ed informati. Non vorrei fossero cambiate le cose da 6 mesi a questa parte…
Agosto 17, 2006 alle 3:17 am #124061710stePartecipantegrasiee! mi informo per bene.. si!.. forse l’unico problema dovrebbe essere la partenza da ny..
Agosto 17, 2006 alle 3:08 pm #1240619jack64bitPartecipanteBeh sì, bisogna tenere presente anche questo. Il 2.8 pesa 1300 gr. circa + il peso della custodia + scatola (è importante riportare anche la scatola caso mai capitasse di rivenderlo). In totale avremo circa 2Kg. Il volume, sempre scatola compresa è 15x15x25 cm. ca. Il 4 non so quanto pesa ma è nettamente minore non avendo paraluce (mi pare) nè collare per il cavalletto. Penso dovremmo essere sul Kg e mezzo tutto compreso. Ciao [lo]
Agosto 17, 2006 alle 5:31 pm #124063410stePartecipante..paraluce..? acquisto obbligato? devo prendere per forza la ghiera per il 70-200 per il cavaletto o il mio treppiede mi tiene su la 30d + il 70-200?
Agosto 17, 2006 alle 6:11 pm #1240637jack64bitPartecipanteLa “letteratura” dice che il paraluce, in presenza di macchine digitali, è fondamentale per evitare che raggi malvagi colpiscano la lente con angolazione non ottimale. Infatti, i sensori rendono al meglio quando la luce li complisce in modo perpendicolare e nn obliqua. Per evitare questo quindi si monta il paraluce. Per quanto riguarda il supporto per il treppiede, io te lo consiglio anche se l’f/4 è più leggero dell’f/2.8. Evitare di sforzare l’attacco della macchina ti fa rimanere in “salute” l’attacco stesso e quindi “giochi” futuri a causa di un accoppiamento tra ottica e corpo macchina non ottimale. Un collare costa circa 80Euro. In America penso tu lo possa trovare almeno alla metà. Un paraluce dovrebbe costare dai 30/50 Euro. Stesso discorso se lo compri in America. Ciao [lo]
Agosto 17, 2006 alle 6:12 pm #1240638LoranPartecipanteSe ricordo bene il 4 pesa circa 700gr, contro i 1300gr del 2.8. Io ho preso da poco il 2.8 ed effettivamente pesa non poco, però come diceva jack, ti permette di moltiplicarlo mantenendo una buona apertura: 2.8+extender 1.4=4 🙂 Un’altra cosa di cui devi tenere conto se lo vuoi abbinare con un moltiplicatore è che il 4 perde l’autofocus. Fireblade ha un trucco per farlo funzionare di nuovo, prova a guardare alcuni suoi post 😉 Ultima cosa, se porti a casa la scatola lo puoi vendere più facilmente, ma se hai un controllo al rientro è molto dificile giustificarlo ):( Divertiti [lo]
Agosto 17, 2006 alle 6:24 pm #1240640jack64bitPartecipanteSe “non vado errando” però, come diceva il mitico Frassica, e soprattutto se la memoria mi assite, la perdita dell’autofocus dovrebbe avvenire quando “superi” f/5.6 come diaframma minimo o f/8 sui modelli EOS 1V ed EOS 3. Quindi la perdita di autofocus con l’f/4 dovrebbe avvenire solo se utilizzi un 2x (f/4 + 2 stop = f/8) e non l’1.4x (f/4 + 1 stop = f/5.6). Dovrei controllare sul catalogo della Canon ma ce l’ho a casa… Ciao [lo]
Agosto 17, 2006 alle 7:38 pm #1240641jack64bitPartecipanteCiao, questa dovrebbe essere l’esatta rispondenza dell’autofocus in presenza di extender: < f/5,6: AF POSSIBILE = f/5,6: AF POSSIBILE NEL PUNTO CENTRALE > f/5,6: AF NON POSSIBILE Quindi, un f/4 con l’extender 1.4x diventa un f/5.6 (AF possibile nel punto centrale); un f/4 con extender 2x diventa un f/8 (AF non possibile) a meno che, come già detto non si disponga di un corpo EOS 1 o 3. Ciao [lo]
Agosto 17, 2006 alle 9:36 pm #124064810stePartecipanteOriginariamente inviato da jack64bit: La “letteratura” dice che il paraluce, in presenza di macchine digitali, è fondamentale per evitare che raggi malvagi colpiscano la lente con angolazione non ottimale. Infatti, i sensori rendono al meglio quando la luce li complisce in modo perpendicolare e nn obliqua. Per evitare questo quindi si monta il paraluce. Per quanto riguarda il supporto per il treppiede, io te lo consiglio anche se l’f/4 è più leggero dell’f/2.8. Evitare di sforzare l’attacco della macchina ti fa rimanere in “salute” l’attacco stesso e quindi “giochi” futuri a causa di un accoppiamento tra ottica e corpo macchina non ottimale. Un collare costa circa 80Euro. In America penso tu lo possa trovare almeno alla metà. Un paraluce dovrebbe costare dai 30/50 Euro. Stesso discorso se lo compri in America. Ciao [lo]
vi ringrazio per il vostro preziosissimo interessamento.. ..pero’ la canon visto che l’obiettivo in questione e pur sempre un ottica serie L poteva metterci nel prezzo il paraluce!!e cavoli..vAbbè.. il discorso della scatola vedro’..sicuramente la porto a casa..la metto in valigia o non so cosa ma a casa me la porto.. chiedevo del supporto per treppiede perchè alla fine di sicuro un due skyline ( notturna )di nyc me li faccio con il 70-200L..e penso che il treppiede in mio possesso vada bene per quel obiet e fotocamera..sono al limite.. 😉 anche il paraluce di sicuro lo prendo..sul tokina12-24 è sempre montato.. NB. se trovo l’occasione del f/2.8 ci faccio un pensierino.. :pp grazie mille ancora..al ritorno vi faro vedere come ha lavorato il 70-200 L ciaociao eee .. GRAZIE!
Agosto 17, 2006 alle 9:59 pm #1240650jack64bitPartecipanteDivertiti mi raccomando !!! E scatta una marea di foto !! Ciao [lo]
Agosto 17, 2006 alle 10:14 pm #124065110stePartecipanteovviamente!sempre reflex al collo!! 8) l’unico limite sarà la pazienza della mia compagna.. ciao e ancora grazie! [lo]
Agosto 17, 2006 alle 10:20 pm #1240652LoranPartecipanteNon vedo l’ora di vedere le foto della Grande Mela 😀
Agosto 18, 2006 alle 5:04 pm #124066610stePartecipantequando rientro ( 04/09 ) dovrò travasare tutti i raw con il seguente lavoro..piano piano ve le faro’ vedere.. speriamo vengano bene..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.