consiglio

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    10ste
    Partecipante

ciao a tutti! visto che lunedi 21 parto e vado a NYC volevo passare da b&hphotovideo e vorrei farmi un regalino( se non ci sono imprevisti )..il famoso 70-200L f/4.0 grazie anche al cambio favorevole.. me lo porterei via per 440€ circa ,ok fin qua ci siamo..pero come siamo con la garanzia?in italia “mi tocco” se ci sarebbero dei problemi con la garanzia internazionale o non so come chiamarla cosa mi dicono?l’accettano? grazie fin da subito per i vostri consigli o altro.. ciaociao ps. faccio bene a prendere quel vetro? o e meglio risparmiare un il doppio per prendersi l’ f/2.8? ne valerebbe la pena? grazie

jack64bit
    Partecipante

La garanzia internazionale, visto che Canon è presente in prima persona come centri di assistenza, a differenza di Nikon, è valida anche in Italia purchè l’acquisto sia documentato con scontrino/fattura. La validità è di un anno a differenza della garanzia offerta da Canon Italia che invece è di 2 anni. Io non ho avuto problemi sempre con un obiettivo acquistato a NY (guarda caso…) ed il centro dove l’avevo spedito è quello di Perugia che gestisce tutto il centro Italia. Per quanto riguarda la qualità: come puoi vedere nella firma, io ho il 2.8 ed è eccezionale ! Visto che è un 2.8 appunto, con il duplicatore 1.4x diventa un 280mm f/4 mantenendo la stessa nitidezza (la perdita è veramente irrisoria). Quegli 80mm in più e/o un f/2.8 a me fanno comodo. Per questo devi capire tu in che condizioni lo dovrai utilizzare e poi ponderare la scelta. Io a NY il 2.8 l’ho pagato 1130 Euro (non è la versione IS). Ciao PS. occhio col discorso dei bagagli a mano… informati bene se no dovrai mettere il tele nella valigia e non te lo consiglio… [lo] Seconda cosa: cerca di trovare il centro di assitenza di tua pertinenza ed informati. Non vorrei fossero cambiate le cose da 6 mesi a questa parte…

10ste
    Partecipante

grasiee! mi informo per bene.. si!.. forse l’unico problema dovrebbe essere la partenza da ny..

jack64bit
    Partecipante

Beh sì, bisogna tenere presente anche questo. Il 2.8 pesa 1300 gr. circa + il peso della custodia + scatola (è importante riportare anche la scatola caso mai capitasse di rivenderlo). In totale avremo circa 2Kg. Il volume, sempre scatola compresa è 15x15x25 cm. ca. Il 4 non so quanto pesa ma è nettamente minore non avendo paraluce (mi pare) nè collare per il cavalletto. Penso dovremmo essere sul Kg e mezzo tutto compreso. Ciao [lo]

10ste
    Partecipante

..paraluce..? acquisto obbligato? devo prendere per forza la ghiera per il 70-200 per il cavaletto o il mio treppiede mi tiene su la 30d + il 70-200?

jack64bit
    Partecipante

La “letteratura” dice che il paraluce, in presenza di macchine digitali, è fondamentale per evitare che raggi malvagi colpiscano la lente con angolazione non ottimale. Infatti, i sensori rendono al meglio quando la luce li complisce in modo perpendicolare e nn obliqua. Per evitare questo quindi si monta il paraluce. Per quanto riguarda il supporto per il treppiede, io te lo consiglio anche se l’f/4 è più leggero dell’f/2.8. Evitare di sforzare l’attacco della macchina ti fa rimanere in “salute” l’attacco stesso e quindi “giochi” futuri a causa di un accoppiamento tra ottica e corpo macchina non ottimale. Un collare costa circa 80Euro. In America penso tu lo possa trovare almeno alla metà. Un paraluce dovrebbe costare dai 30/50 Euro. Stesso discorso se lo compri in America. Ciao [lo]

Loran
    Partecipante

Se ricordo bene il 4 pesa circa 700gr, contro i 1300gr del 2.8. Io ho preso da poco il 2.8 ed effettivamente pesa non poco, però come diceva jack, ti permette di moltiplicarlo mantenendo una buona apertura: 2.8+extender 1.4=4 🙂 Un’altra cosa di cui devi tenere conto se lo vuoi abbinare con un moltiplicatore è che il 4 perde l’autofocus. Fireblade ha un trucco per farlo funzionare di nuovo, prova a guardare alcuni suoi post 😉 Ultima cosa, se porti a casa la scatola lo puoi vendere più facilmente, ma se hai un controllo al rientro è molto dificile giustificarlo ):( Divertiti [lo]

jack64bit
    Partecipante

Se “non vado errando” però, come diceva il mitico Frassica, e soprattutto se la memoria mi assite, la perdita dell’autofocus dovrebbe avvenire quando “superi” f/5.6 come diaframma minimo o f/8 sui modelli EOS 1V ed EOS 3. Quindi la perdita di autofocus con l’f/4 dovrebbe avvenire solo se utilizzi un 2x (f/4 + 2 stop = f/8) e non l’1.4x (f/4 + 1 stop = f/5.6). Dovrei controllare sul catalogo della Canon ma ce l’ho a casa… Ciao [lo]

jack64bit
    Partecipante

Ciao, questa dovrebbe essere l’esatta rispondenza dell’autofocus in presenza di extender: < f/5,6: AF POSSIBILE = f/5,6: AF POSSIBILE NEL PUNTO CENTRALE > f/5,6: AF NON POSSIBILE Quindi, un f/4 con l’extender 1.4x diventa un f/5.6 (AF possibile nel punto centrale); un f/4 con extender 2x diventa un f/8 (AF non possibile) a meno che, come già detto non si disponga di un corpo EOS 1 o 3. Ciao [lo]

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: La “letteratura” dice che il paraluce, in presenza di macchine digitali, è fondamentale per evitare che raggi malvagi colpiscano la lente con angolazione non ottimale. Infatti, i sensori rendono al meglio quando la luce li complisce in modo perpendicolare e nn obliqua. Per evitare questo quindi si monta il paraluce. Per quanto riguarda il supporto per il treppiede, io te lo consiglio anche se l’f/4 è più leggero dell’f/2.8. Evitare di sforzare l’attacco della macchina ti fa rimanere in “salute” l’attacco stesso e quindi “giochi” futuri a causa di un accoppiamento tra ottica e corpo macchina non ottimale. Un collare costa circa 80Euro. In America penso tu lo possa trovare almeno alla metà. Un paraluce dovrebbe costare dai 30/50 Euro. Stesso discorso se lo compri in America. Ciao [lo]

vi ringrazio per il vostro preziosissimo interessamento.. ..pero’ la canon visto che l’obiettivo in questione e pur sempre un ottica serie L poteva metterci nel prezzo il paraluce!!e cavoli..vAbbè.. il discorso della scatola vedro’..sicuramente la porto a casa..la metto in valigia o non so cosa ma a casa me la porto.. chiedevo del supporto per treppiede perchè alla fine di sicuro un due skyline ( notturna )di nyc me li faccio con il 70-200L..e penso che il treppiede in mio possesso vada bene per quel obiet e fotocamera..sono al limite.. 😉 anche il paraluce di sicuro lo prendo..sul tokina12-24 è sempre montato.. NB. se trovo l’occasione del f/2.8 ci faccio un pensierino.. :pp grazie mille ancora..al ritorno vi faro vedere come ha lavorato il 70-200 L ciaociao eee .. GRAZIE!

jack64bit
    Partecipante

Divertiti mi raccomando !!! E scatta una marea di foto !! Ciao [lo]

10ste
    Partecipante

ovviamente!sempre reflex al collo!! 8) l’unico limite sarà la pazienza della mia compagna.. ciao e ancora grazie! [lo]

Loran
    Partecipante

Non vedo l’ora di vedere le foto della Grande Mela 😀

10ste
    Partecipante

quando rientro ( 04/09 ) dovrò travasare tutti i raw con il seguente lavoro..piano piano ve le faro’ vedere.. speriamo vengano bene..

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX