Home » Topic » Generica » Consiglio..

Consiglio..

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1245646
    barbara_74
    Partecipante

    Ciao Ragazzi.. l’altra mattina affacciandomi dal balcone di casa avevo questo paesaggio stupendo con la nebbia che si stava alzando e il cielo limpido sopra.. solo che non sono riuscita, a mio parere, a riportare nella foto quel senso di magico che mi dava in quel momento l’immagine.. in cosa ho peccato? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno 🙂 BB [IMG]public/imgsforum/2006/PanoramaCasa01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/PanoramaCasa02.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/PanoramaCasa03.jpg[/IMG]

    #1245648
    longdream
    Partecipante

    Cara Barbara succede anche a me e credo a molti di noi, il problema è che certe “magie” passano per il nostro cuore mentre certe immagini passano per un freddo sensore. Per fortuna c’è ancora una differenza. Comunque complimenti per le foto. Un abbraccio. 😉

    #1245651
    barbara_74
    Partecipante

    Grazie mille Long degli incoraggiamenti ^_^ è davvero difficile delel volte riportare la magia di quello che si vede nella foto 🙂 B.

    #1245652
    picar68
    Partecipante

    come ti sembra? [IMG]public/imgsforum/2006/PanoramaCasa031.jpg[/IMG]

    #1245653
    barbara_74
    Partecipante

    Pichy grazie! non mi dispiace aggiustata così.. però il contrasto sugli alberi davanti gli ha fatto prendere un colore quasi nero.. troppo scuro…

    #1245655
    bokkato
    Partecipante

    ho sbagliato a postare prima :im io l’ho interpretata così… cosa ne pensi? Ps: la foto è già bella in partenza comunque THomas [IMG]public/users/bokkato/images/PanoramaCasaseppia.jpg[/IMG]

    #1245656
    barbara_74
    Partecipante

    Grazie mille Thomas! Mi piace parecchio in questa versione.. in effetit non avevo pensato al sepia GRazie ancora!

    #1245657
    mcgiver
    Partecipante

    Splendido il posto! Magica atmosfera! …e belle anche le foto… Ciao C.B.

    #1245659
    bokkato
    Partecipante

    Originariamente inviato da barbara_74: Grazie mille Thomas! Mi piace parecchio in questa versione.. in effetit non avevo pensato al sepia GRazie ancora!

    Sono contento che ti piaccia… ho fatto così poco! In effetti non è proprio un “seppia” puro, ho lasciato un pò di colore della foto di partenza 🙂 Buone foto ciao! [lo]

    #1245717
    Franco
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da barbara_74: .. solo che non sono riuscita, a mio parere, a riportare nella foto quel senso di magico che mi dava in quel momento l’immagine.. in cosa ho peccato? Succede a tutti di non riuscire a trasmettere le nostre sensazioni, è il bello della fotografia. Provare provare e riprovare, come negli esercizi Zen, dopo aver lungamente provato, si dimentica la tecnica, si dimentica le conoscenze, la mente si stacca dall’oggetto, và oltre il bersaglio mirato, e con consapevole ma inconscia lucidità colpisce il soggetto……. trasporre la percezione del vissuto in una foto, l’arte suprema della fotografia, tanto semplice nell’eseguirla quanto difficile nell’inseguirla…… venendo alla foto, si tratta di una bella foto che lascia spazio a molte modifiche, io farei un semplice lavoro….. taglierei il cielo lasciando solo i monti per dare maggiore sensazione di disorientamento a chi la guarda, aumenterei contrasto e gamma del blu, che avrebbe l’effetto di saturare i verdi oltre a creare profondità al panorama, e aumenterei un pò la gamma generale. Ciao 😉 [IMG]public/imgsforum/2006/PanoramaCasa01_1_.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX