Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio acquisto…SX100 o A720?

Consiglio acquisto…SX100 o A720?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319365
    Massy
    Partecipante

    ‘giorno a tutti, sono nuovo da queste parti, volevo chiedervi un consiglio: a breve vorrei prendere una compatta nuova, ero quasi diretto sulla SX100 per via dello zoom ottico 10x solo che non riesco a rendermi conto se, per un utilizzo assolutamente generico, è una cosa realmente utile (finora ho avuto un “misero” 3x) oppure se il 6x della A720 può essere abbastanza. Inoltre la A720 permetterebbe di montare teleconvertitore e grandangolo che però ho visto costare parecchio… Voi cosa mi consigliate? Grazie

    #1320033
    brisko
    Partecipante

    Ciao. Io ti consiglio la A720 IS. Anch’io ho avuto il dubbio tra le due, ma ho fatto 4 considerazioni: 1) La sx100 costa 50 euro in più ed ha le stesse caratteristiche della A720 (a parte lo zoom); 2) Pesa di più ed è molto più grossa (sì molto, le ho viste vicine), non pensare di poterla tenere in tasca; 3) La A720 ha il mirino ottico la SX100 no! Fondamentale quando c’è molto sole e il display si vede a malapena oppure quando le batterie sono quasi esaurite e vuoi risparmiarle spegnendo lo schermo. 4)Se ho 50 euro in più per la SX 100, allora ne aggiungo altre 50 e prendo la A650 IS (un gradino superiore a entrambe) oppure risparmio 100 euro e prendo la A720 IS ===> Conclusione: Ho preso la A720! :ns [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX