Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio compatta da viaggio

Consiglio compatta da viaggio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    afasviludra
    Partecipante

Salve a tutti! Come da titolo sto cercando una compatta di buona qualità da viaggio da affiancare alla Eos 350D. Le caratteristiche principali a cui sono interessato sono: – Grandangolo spinto (possibilmente 24-25 mm) dato che la dovrei utilizzare tra i grattacieli di New York – Buona qualità in foto notturne – Pochi fronzoli e buone foto (per quanto possa fare una compatta) – Zoom non troppo spinto per non andare a discapito della qualità delle foto – Le dimensioni non sono un problema, basta che sia più piccola di una reflex – Budget 200-250 euro – I filmati non mi interessano: se ci sono bene, altrimenti nessun problema I modelli che sto considerando sono i seguenti: – PowerShot SX240 HS – IXUS 240 HS – IXUS 500 HS – Fujifilm FinePix F660EXR Da quanto ho letto 16 MPixel sono troppi per questi tipi di sensori, così come uno zoom con escursione focale elevata penalizzerebbe la qualità delle foto. Inoltre mi insegnate che le caratteristiche tecniche sono spesso frutto del marketing e poco indicative sulle reali qualità della fotocamera. Detto ciò, cosa mi consigliate di comprare? Ovviamente sono ben accetti anche altri modelli che non ho elencato. Grazie 1000 per l’aiuto

mrmagoo
    Partecipante

Fossi in te mi orienteri sulla prima opzione, di casa Canon, perchè dovrebbe avere il miglior rapporto qualità/prezzo. Il sensore HS retroilluminato pare che dia grandi soddisfazioni nella foto in notturna, lo zoom c’è e non guasta, il prezzo è forse il più basso fra tutte. Per quanto riguarda altri modelli, ho avuto per un breve periodo una Powershot SX120, dotata di funzioni PASM e ti da la senzasione di avere in mano una macchinetta fotografica e non un cellulare; sensore da 12 MP e zoom 10X, non male. Spero di essere stato d’aiuto, ciao.

afasviludra
    Partecipante

Grazie 1000 per la risposta! Ho visto che si parla bene anche della Panasonic Lumix DMC-TZ30. Qualcuno la conosce o l’ha provata?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX