Home » Topic » Accessori obiettivi » Consiglio flash canon 350d

Consiglio flash canon 350d

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243758
    luca70
    Partecipante

    Salve a tutti, primo post in questo forum. Vorrei comprare un flash per la mia 350d mi sono orientato su questi 2 modelli: Speedlite 220EX: euro 180,00 Speedlite 430 EX: euro 260,00 Mi date un consiglio visto che sono un fotografo alle prime armi? Quali sono le principali differenze di questi 2 modelli? I prezzi sono buoni? Grazie in anticipo per eventuali risposte. Ciao. :lp

    #1243761
    luca70
    Partecipante

    mi sa che ho postato sul posto sbagliato e per di + 2 volte!!! scusate… :im

    #1243763
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel nostro forum. Anche per te si dovrebbe capire le esigenze di fotografia che intendi attuare per capire meglio il tipo di flash più adatto ed inoltre sarebbe opportuno conoscere anche quali ottiche possiedi. Comunque i due flash che citi sono ottimi flash ed il prezzo è buono. Sono compatibili con la 350d. La differnza tra i modelli è nel cosidetto numero guida (in pratica la distanza utile tra soggetto e flash) ed in altri tecnicismi che non mi sembra il caso di evidenziare ora. Il 200ex è adatto per focali da 22 a 28 mm mentre il 430ex per focali da 43 a 105 mm (ecco perchè sarebbe necessario sapere che ottiche utilizzi). Sostanzialmente il numero guida diviso la distanza del soggetto ti indica il valore f di apertura del diaframma: il 200ex (numero guida 20) necessita di di un’apertura f/4 per fotografare un sogggetto a 5 mt. Quindi il 430ex (numero guida 43) necessita di un’apertura f/9 per fotografare un soggetto a 5 metri. Avrai certamente capito che il 430ex è quindi più potente ed ha alcune funzioni avanzate rispetto all’altro modello. A te capire quale dei due soddisfa meglio le tue esigenze essendo entrambi ottimi flash ma di potenza doppia dell’uno rispetto all’altro. P.S.. aspettiamo di vedere anche le tue foto. (o)

    #1243779
    eosmac
    Partecipante

    Benvenuto Luca, a prescindere dalle ottime considerazioni di Longdream, io ti consiglio di prendere il 430EX perchè se vuoi iniziare a sperimentare con la luce lampo dovresti dotarti di un flash performante come appunto il modello suddetto. Ciao

    #1243784
    luca70
    Partecipante

    Che bel forum!!! Dopo qualche ora dal mio post ho già delle belle risposte. Complimenti. Acquistai la mia 350D + 18-55 in dotazione. Ho acquistato l’ EF 55-200 /4.5-5.6 II USM a 176,00 euro (mi sembrava un buon prezzo) e come prossimo acquisto dei miei sogni vorrei prendere un EF 24-105mm f/4.0 L IS USM. Mi piace fotografare quando viaggio dunque penso che sia rivolta sopratutto a paesaggi, monumenti e particolari del posto. Che ne pensate? Ciao e grazie ancora.

    #1243786
    GArts
    Partecipante

    il 220Ex nn ha la testa orientabile (nn vorrei sbagliare) e ciò gli fa perdere moooolti punti rispetto al 430. Mi rendo conto che costa quasi il doppio, ma i soldi li merita tutti. [lo]

    #1243794
    doctor68
    Partecipante

    …di corsa buttati sul 430ex.

    #1243893
    luca70
    Partecipante

    Grazie a tutti voi, penso che prenderò il 430ex. Ciao.

    #1243900
    eosmac
    Partecipante

    Ciao Luca buon acquisto.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX