Home » Topic » Flash e accessori » consiglio flash per CANON 450D

consiglio flash per CANON 450D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1393420
    davsim
    Partecipante

    Salve a tutti, vorrei acquistare un buon flash per la mia 450D, qualcuno sarebbe così gentile e disponibile a darmi qualche consiglio considerando che il mio utilizzo è strettamente amatoriale? Grazie per la vostra disponibilità [gra]

    #1393422
    antogrec
    Partecipante

    Ciao, o letto da qualce parte nel forum che lo speedlight modello CANON Speedlite 580EX II è il migliore per la 450. Prova a fare una ricerca nel forum, con il tasto cerca scrivendo speedlight ecc.. Buon acquisto. [can]

    #1393430
    beppe83
    Partecipante

    Ciao: tanto per fare un po’ di chiarezza volevo evidenziare che il 580 EX II è il flash top gamma della Canon…mi sa che non è il migliore per la 450D ma è proprio il flash più performante e professionale della casa(e di conseguenza il più costoso)… L’utente ha chiesto un consiglio circa un flash che si adattasse alle sue esigenze “amatoriali” pertanto credo proprio che il flash in questione non sia proprio l’ideale… Altri utenti con più esperienza potranno esserti maggiormente d’aiuto!! [lo]

    #1393459
    longdream
    Partecipante

    Per un uso amatoriale ti consiglio il nuovo Canon 430EX II per rimanere su prodotti della casa mentre, risparmiando qualcosa, puoi orientarti sul Sigma 530 Standard o sul Metz 58 AF-1 Digital. Scendendo di prezzo ci sono altre marche ed altri modelli, dalle prestazioni più limitate, ma l’importante è che tu scelga un flash utilizzabile nella modalità E-TTL o E-TTL II di Canon. :ns

    #1393521
    beppe83
    Partecipante

    Il 430 interessa anche me…sto valutandone l’acquisto… Mi piacerebbe sapere anche se ci sono grosse differenze tra i modelli canon e i sigma… [lo]

    #1394002
    davsim
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte e disponibilità! Sicuramente acquisterò il CANON 430 Ex II, sapete indicarmi dove poterlo acquistare ad un buon prezzo? Grazie di nuovo e buone foto a tutti! [can]

    #1394004
    beppe83
    Partecipante

    Io ti consiglio di guardare on-line: se sai fare attenzione i prezzi sono competitivi e le truffe sono facilmente evitabili!!! Se ti serve qualche idea mi contatti in privato,così non facciamo pubblicità sul sito… [lo]

    #1394416
    darkwings
    Partecipante

    Io ho abbinato alla 450D lo speedlite 430 EX (la versione II è uscita poco tempo dopo l’acquisto) e devo dire che, pur non essendo ancora in grado di usarlo al meglio, ho riscoperto il piacere di fotografare con il flash. Per esigenze amatoriali secondo me è perfetto.

    #1394429
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da beppe83: Il 430 interessa anche me…sto valutandone l’acquisto… Mi piacerebbe sapere anche se ci sono grosse differenze tra i modelli canon e i sigma… [lo]

    Direi di no, se confrontiamo il 430 di Canon con il Sigma 530 ST le funzioni sono pressoche uguali e forse il Canon ha una costruzione qualitativamente migliore. Il Sigma 530 ST non ha il display che invece è presente sul modello 530 Super. I Sigma offrono un rapporto qualità/prezzo decisamente più vantaggioso rispetto al Canon. 😉

    #1398814
    lucabg
    Partecipante

    io ho preso un metz 48, mi trovo bene, costa meno del 430 ed è un 48

    #1399029
    lucabg
    Partecipante

    io ho pochissima esperienza con il flash, ma credo che quei diffusori servano in caso tu non abbia una parete bianca con cui diffondere la luce… dovrebbe rendere la luce meno fredda…cmq attendo anche io una buona risposta (o)

    #1510570
    ilpoeta67
    Partecipante

    riesumo questo topic perchè interessato pure io all’acquisto del flash per la mia 450, cosa mi consigliate e dove acquistarlo?

    #1510601
    AlexCap
    Partecipante

    dovete essere più precisi su cosa vi serve e qual’è il vostro budget tanto per iniziare,come facciamo a dare consigli generici. 🙁

    #1510615
    ilpoeta67
    Partecipante

    io lo userei per foto in palestra e qualche ritratto niente + [fis]

    #1510628
    slave1
    Partecipante

    Il 430EX II ha tutto quello che serve per un uso amatoriale , al pari del 580EX II , ovviamente il 580EX II oltre ad avere una maggiore potenza può comandare in wireless altri Speedlite , cosa che il 430EX II non può fare , ma l’utilizzo di + flash normalmente è utilizzato da chi ne fa un uso professionale o comunque evoluto. Io pur facendone un uso amatoriale ho preferito il 580EX II avendo giudicato i 120€ di differenza un esborso non particolarmente alto per un oggetto che si acquista una volta sola. Il diffusore è importante soprattutto in quei casi dove il flash va usato direttamente sui soggetti , vanno dai semplici cappucci in plastica dal costo di qualche euro a sistemi + sofisticati che costano varie decine di euro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX