Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio Macro tra Sigma 105 o Tarmon 90

Consiglio Macro tra Sigma 105 o Tarmon 90

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1392977
    pablitos
    Partecipante

    Salve , vorrei acquistare una buona lente macro senza spendere cifre esorbitanti. Quale mi consigliereste tra SIGMA 105 F2.8 MACRO o TAMRON 90 F2.8 MACRO . Ci sono diefferenze enormi tra quasti ed il 100 macro della CANON ? Grazie per le risposte. p.s. amo le foto ultra nitide e contrastate anche a discapito di flare , vignettatura e costruzione dell’obbiettivo.

    #1392985
    Anonimo
    Ospite

    Le foto del 100mm che ho visto sono tutte splendide, ma in rete si parla molto bene del Tamron 90mm. Il Sigma non lo conosco. Da possessore di obiettivi di terze parti, la qualità di colore e contrasto di un obiettivo canon non la trovi in nessun altro obiettivo. A quanto pare la nitidezza è piuttosto semplice da raggiungere, o comunque, lo è molto di più di quanto non lo sia trattare le lenti come fa canon ed ottenere un risultato unico. Ho visto obiettivi di terze parti più taglienti di un qualsiasi Canon serie L, fare foto che non hanno termini di paragone con quelle di questi ultimi.

    #1410290
    ar-parazon
    Partecipante

    Ho trovato questo vecchio post con la stessa domanda che volevo fare io… che mi dite del tamron 90 macro???

    #1410307
    Amstaff
    Partecipante

    Se ti interessa solo la qualità il tamron e’ eccellente, un pelo migliore del Canon 100. Di contro ha una costruzione piu’ economica, af piu’ lento, e piu’ rumoroso. Se queste caratteristiche per te non sono importantissime, vai su tamron che non sbagli e risparmi. Il canon 100 e’ un pelo piu’ “morbido”, forse con uno sfocato piu’ gradevole…non si estende durante l’uso, ed e’ silenziosissimo, oltre ad avere un af sensibilmente piu’ veloce. Anche a livello costruttivo e’ superiore al Tamron. Ho il canon 100 ( ed il 60 ) ed ho avuto il tamron 90. Se l’obiettivo e’ risparmiare qualcosa il tamron è un’ottima scelta. Se vuoi qualità nel complesso superiore… Canon 100. Amstaff

    #1410358
    thewizardofwiz
    Partecipante

    Originariamente inviato da AltiV3c_128: Ho visto obiettivi di terze parti più taglienti di un qualsiasi Canon serie L, fare foto che non hanno termini di paragone con quelle di questi ultimi.

    …mi devi dire quali sono, perchè fra tante ottiche che ho provato non ho mai avuto questo riscontro… escludiamo Leitz e Zeiss, ovviamente, che non sono “terze parti” di Canon Fabio/incuriosito ma anche dubbioso

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX