Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio obbiettivo eos 350…

Consiglio obbiettivo eos 350…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270448
    martom83
    Partecipante

    Ciao a tutti!!! come potete vedere sono un nuovo iscritto di questo bel forum!! allora possiedo una eos 350 da circa un anno, ora finalmente dopo tanto tempo è arrivato il momento di conprare un bell’obbiettivo per sfruttare meglio la mia eos. Il budjet è di circa 370 euro, lo so non è molto per una buona lente, ma si tratta di un regalo e di più non posso spendere :-)! Sono molto indeciso su cosa prendere, inizialmente avevo visto il 24-70 f2.8 della sigma, ma ho dato un’occhiata qua e la e non tutti sono pienamente soddisfatti. Io praticamente, faccio foto ai paesaggi e ritratti… Datemi un consiglio vi prego, sono indeciso…premetto che non sono un esperto di foto…quindi andateci piano…:-)!! ciao e grazie Marco

    #1270493
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Per quel budget e viste le tue esigenze di “paesaggista” ti consiglierei il Canon 28-105 USM f/4-5,6 (prezzo di listino 250 euro). Oppure il Sigma 28-105 f/2,8-4 (listino 245 euro) che rispetto al Canon è più luminoso. Infine c’è il Tamron 28-105 IF f/4-5,6 (180 euro) che non è male. Da non sottovalutare, infine, il Sigma 18-200 DC f/3,5-6,3 (360 euro) del quale mi piace l’utilità per la sua buona escursione focale che abbraccia un po tutte le esigenze fotografiche dai 18 ai 200 mm. Senti anche qualche altro parere da questo forum e poi valuta serenamente. Aspettiamo le tue prime foto da commentare tutti insieme. Un saluto. (o)

    #1270514
    martom83
    Partecipante

    Ciao!! grazie per la risposta!! allora sto dando un’occhiata agli obbiettivi da te consigliati… che ne pensi del sigma 24-70mm f2.8 macro? oppure del 28-70mm sempre sigma? Sinceramente non sono un grande esperto, la mia per il momento è solo una grande passione, ho molto da imparare…però qualche mese fa ho avuto modo di provare due obbiettivi della sigma, uno era il 18-200 che mi consigliavi, ed un altro era un sigma 70mm macro. Sinceramente io ho visto molte differenze tra i due..il 18-200 mi è sembrato un po scuro…ma probabilemte era colpa del fotografo…(io)…magari se riesco a capire come si fa allego una foto che ho fatto con il 70mm, che al contrario sembra essere venuta molto bene.. tornando ai tuoi consigli, mi sai indicare un eventuale posto a Roma dove posso provarli e magari acquistarli? 🙂 Grazie davvero tanto per l’aiuto! Marco

    #1270520
    longdream
    Partecipante

    Tutte le ottiche che stiamo prendendo in considerazione sono di fascia media e non ci si deve aspettare risultati eccellenti, anzi, ognuna ha le sue piccole magagne o i suoi piccoli difettucci. Comunque sui due Sigma (24-70 e 28-70) direi che non sono male mentre invece lascerei perdere il 70mm in quanto una focale fissa è molto limitante (comunque lo hai trovato luminoso perchè e un f/2,8 !!!). A Roma è difficile trovare negozi che ti facciano provare le ottiche comunque posso segnalarti i tre Canon Professional Store presenti nella capitale che oltre a vendere prodotti Canon sono anche distributori Sigma e Tamron: se vai in un momento di poca affluenza di clienti ti fanno fare qualche prova sulle ottiche. 1. FOTOFORNITURE SABATINI G. S.P.A. Via Germanico, 168/A Tel.: 06/3207278 – 063242358 Fax: 06/3212304 Sito web: http://www.sabatini.ws Email: f.tudini@sabatini.ws 2. LA PLACA GROUP S.R.L. Via Val Trompia, 12/18-24/40 Tel.: 06/87194654 Sito web: http://www.laplaca.it Email: filippo@laplaca.it 3. FOTO ROMA S.R.L. Via Di Monteverde, 7G Tel.: 06/5344764 Sito web: http://www.fotoroma.it Email: fotoroma@tiscaline.it Un salutone e senti anche gli altri pareri. (o)

    #1270522
    martom83
    Partecipante

    Si, in effetti è troppo limitato il 70mm fisso…per questo vorrei un ottica mobile…mi piace il 28-105 che mi hai consigliato mi sto documentado un po’… Una domanda, ma qual’è la differenza tra gli obbiettivi macro e quelli no? :lp Grazie Marco

    #1270526
    longdream
    Partecipante

    Le ottiche macro permettono di realizzare foto di particolari piuttosto piccoli: insetti, piccoli fiori, etc. Gli obiettivi per fotografia macro, si distinguono in due categorie: con “funzione macro” e “macro” veri e propri. Il primo tipo non è altro che un obiettivo che ti permettere la messa a fuoco più da vicino: un 100mm macro ti permette di avere una distanza dal soggetto minore rispetto ad un 100mm non macro. Il secondo tipo, invece, ha delle lenti particolari che ti permettono di raggiungere dei rapporti d’ingrandimento dell’oggetto fotografato fino alla dimensione di 1:1 ed oltre. 8)

    #1270531
    1982dario
    Partecipante

    io ho il 28-105 canon 3,5-4,5 USM. lo presi usato tempo fa Te lo consiglio vivamente, ma non quello in platica, quello in metallo con la scala delle distanze. gli altri sono un po’ ucci. questo che ti dico io è “vecchio” come obiettivo ma va bene per il foto amatore medi0, da tenenre sempre montato sulla reflex, vista la sua escursione focale equivalente che va da normale a tele. Ciao PS nel mio fotoalbum ci sono delle foto fatto con tale obbiettivo

    #1270547
    martom83
    Partecipante

    ragazzi, ma dove lo posso reperire il sigma? Non riesco a trovare nulla….ma è normale che sul sito della sigma non viene riportato?

    #1270554
    longdream
    Partecipante

    Qui torvi il catalogo Sigma 2006 http://www.sigma-foto.it/ ma in effetti il 28-105 non lo vedo. ;hm

    #1270925
    martom83
    Partecipante

    Ciao ragazzi allora ho preso una decisione, alla fine ho optato per un Tamron 28-75mm…lo so che non era tra le opzioni, ma il sigma sinceramente non mi ha convinto molto… sono andato ad un negozio a provarlo, è enorme e pesa un’accidenti! Ho provato a fare un paio di scatti ed ho subito notato dei problemi con la messa a fuoco… Ora provo il TAMRON e poi vi faccio sapere…grazie a tutti!! Ciao Marco

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX